Non sempre, nella stessa abitazione il segnale wi fi riesce ad arrivare in modo ottimale, per questo motivo potrebbe essere necessario l’utilizzo di ripetitori wi fi (range extender). Per migliorare…

Ripetitori wi fi, ecco i migliori

Ripetitori wi fi, ecco i migliori

Non sempre, nella stessa abitazione il segnale wi fi riesce ad arrivare in modo ottimale, per questo motivo potrebbe essere necessario l’utilizzo di ripetitori wi fi (range extender).

Per migliorare il segnale è possibile situare i ripetitori wi fi nelle zone della casa in cui il segnale è debole.

Scegliere il giusto ripetitore wi fi è un’impresa davvero ardua, basti pensare a quanti modelli sono presenti in commercio, che riescono comunque a soddisfare le diverse necessità dei clienti.

I diversi ripetitori wi fi si distinguono sia per potenzialità che per fascia di prezzo tra i più economici vi sono i TP-Link TL WA850RE. Anche se è appartiene ai ripetitori wi fi di fascia bassa di prezzo risulta essere il migliore per qualità/prezzo meno di 50 euro. È ideale per chi vuole un modello di ripetitore abbastanza economico ma anche facile da utilizzare. Grazie a questo ripetitore è possibile poter estendere il segnale nella propria abitaizone, Il ripetitore supporta una connessione dalla velocità di 300 mbps. Questo tipo di ripetitore wi fi è davvero facile da utilizzare, infatti per farlo funzionare è necessario inserire il ripetitore alle presa elettrica e dopo procedere con l’associazione del ripetitore con il modem attraverso il tasto WPS. Grazie a questo modello di ripetitore wi fi è possibile captare il segnale wirelss 802.11 b/g/n.

Tra gli altri ripetitori wi fi economici vi è anche il Netgear WN3000RP-200PES al costo di 24,90 euro. Il dispositivo presenta due antenne esterne che permettono di estendere ulteriormente il segnale. Il modello è compatibile con il segnale wireless standard è può essere associato anche come access point.

Tra i migliori ripetitori di wi fi vi è il TP Link RE200 ad un prezzo davvero competitivo, meno di 55 euro. Il ripetitore è molto potente basti pensare che riesce ad estendere il segnale di una connessione internet che va alla velocità di 733 mbps. Nel dispositivo è presente anche una porta fast ethernet 10/100 mbps.

Per chi desidera un ripetitore dalla forma compatta è ideale il Netgear EX3700-100PES, dual band con la capacità di 750 mbps. Il segnale è molto potente ed è presente anche il tasto WPS che permette di associare il ripetitore al modem.

Per chi cerca un dispositivo multifunzionale il TP Link RE450 che arriva a 1750 mbps e composto di ben 3 antenne ed è possibile anche decidere di spegnere il ripetitore in diversi momenti della giornata.

Leave a Reply