Nuovi aggiornamenti per l’uscita dell’attesissimo OnePlus 5, di cui è stata ufficializzata la dati di presentazione per il prossimo 20 giugno 2017. A dare la certezza dell’evento anche il video teaser…

OnePlus 5, presentazione ufficiale a fine giugno

OnePlus 5, presentazione ufficiale a fine giugno

Nuovi aggiornamenti per l’uscita dell’attesissimo OnePlus 5, di cui è stata ufficializzata la dati di presentazione per il prossimo 20 giugno 2017.

A dare la certezza dell’evento anche il video teaser lanciato sul canale YouTube dello smartphone, che diventerà il nuovo top di gamma dell’azienda cinese.

Grazie al video teaser è possibile carpire le prime informazioni relative al design del dispositivo mobile. Come ad esempio la postazione della fotocamera. Dalle immagini del video si capisce che OnePlus 5 avrà una doppia fotocamera con i sensori disposti orizzontalmente e si trovano sul retro dello smartphone nella parte alta a sinistra. Accanto alla fotocamera è presente anche un flash led.

Mentre sarà posizionato frontalmente il lettore ottico per le impronte digitali, e con assoluta probabilità sarà integrato al di sotto del tasto HOME.

OnePlus 5 nelle fattezze estetiche risulta molto simile al nuovo iPhone 7 Plus, soprattutto per la caratteristica relativa ai bordi arrotondati e alla grandezza dello schermo che ricopre quasi completamente la parte frontale del dispositivo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del dispositivo, il nuovo OnePlus 5 avrà un display da 5.5 pollici in Full Hd. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 835 con 8 GB di ram. Questa sarà una delle caratteristiche di punta del OnePlus 5, in grado di farlo entrare di diritto nella lista dei dispositivi mobili più all’avanguardia dell’ultimo periodo.

mentre la memoria interna, con molta probabilità, sarà da 128 gb e sarà possibile incrementarla con l’utilizzo di una microSD. Ci sarà anche una versione del OnePlus 5 con 6 GB di ram e ben 64 gb di memoria interna.

Nel nuovo dispositivo saranno integrati dei microfoni migliori  in grado di garantire una registrazione audio altrettanto migliore.

Il sistema operativo presente nello smartphone sarà il sistema Android Nougat 7.1.1.

Non sono state rese note altre specifiche tecniche del dispositivo. E ancora non è stata rilasciata nessuna informazione relativa al prezzo del dispositivo, che visto le caratteristiche tecniche si posizionerà nella fascia medio alta del mercato mobile internazionale. Alcune voci però hanno messo il giro un prezzo provvisorio che si aggirerà intorno ai 450 dollari che convertiti in euro saranno circa 457 euro per la versione da 64 gb e 6 gb e 527 euro per la versione da 128 gb.

 

Leave a Reply