Come ricevere supporto dagli operatori telefonici?

Quando un cliente si trova in difficoltà con la propria bolletta telefonica oppure con la ricezione della propria linea mobile si rivolge ai recapiti dell’assistenza del proprio gestore. Tuttavia, non sempre è facile mettersi in contatto con un consulente telefonico e risolvere il problema tecnico o commerciale.
Prima di entrare nel dettaglio dei vari gestori, bisogna premettere che i servizi di supporto cambiano spesso e di conseguenza le combinazione dei tasti varia quasi ogni mese quindi i consigli potrebbero non essere più validi nel tempo.

Assistenza numero verde dei vari operatori

Le diverse compagnie mettono a disposizione dei propri clienti dei numeri dedicati all’assistenza telefonica per aiutarli in qualsiasi tipo di operazione. La chiamata a tali numerazioni può essere gratuita o a pagamento, a seconda che essa venga effettuata da un numero del gestore o meno. Il numero verde Vodafone, ad esempio, è il 190, che è operativo dalle 7 a mezzanotte. Per accedervi è necessario comporre questa sequenza di tasti, facendo attenzione a rispettare i tempi del servizio telefonico.
Le combinazioni di tasti possono variano a seconda dell’operatore telefonico e anche mensilmente, in base alle nuove funzioni o alle promozioni che vengono introdotte dalle varie compagnie. In alcuni casi, inoltre, l’utente deve indicare anche il modello del proprio dispositivo prima di entrare in contatto con l’assistenza del numero verde.

I costi dell’assistenza numero verde

L’importo a carico del cliente è variabile. Ogni gestore, infatti, applica al proprio servizio una tariffa specifica. Di norma, la numerazione dedicata all’assistenza varia in base al tipo di utenza: da quella aziendale ai nuovi clienti. Questi ultimi, nel caso di alcune compagnia telefoniche, pagano il costo della chiamata all’assistenza del nuovo gestore. Tuttavia, ci sono degli operatori offrono la propria assistenza gratuita anche a coloro che, pur non essendo ancora clienti, desiderano ricevere delle informazioni. Di seguito le indicazioni attinenti ai vari operatori.

Ultimi articoli in Numeri verdi

Sempre meno utenti al giorno d’oggi chiamano da telefono fisso, ma oggi puoi trasformare il proprio iPhone in un cordless. Questa funzione permette di trasformare il proprio melafonino in telefono fisso…

Quando si ha bisogno di assistenza telefonica il cliente può risolvere i suoi problemi chiamando i numeri verdi del proprio gestore telefonico. I numeri verdi cambiano da gestore a gestore…

Per gli utenti è sempre un problema contattare il servizio clienti del proprio gestore telefonico, anche quando si parla degli operatori leader nel settore come TIM. Per tutti gli utenti…

Spesso quando riscontriamo delle problematiche sulla propria linea telefonica diventa un’impresa contattare l’operatore telefonico, proprio come capita con Wind. In caso di difficoltà contattare il contact center Wind è la…

Nel panorama attuale della telefonia mobile si stanno diffondendo a macchia d’olio offerte tariffarie che non hanno fatto altro che aumentare la concorrenza tra i più operatori telefonici abbandonando il…

Pagina 1 di 212