Se l’assistenza disdette e reclami non aiuta il cliente

Il cambio di operatore molto spesso non è indolore per le tasche del consumatore. L’assistenza disdette e reclami dei diversi operatori molto spesso è sommersa da lettere di protesta dei consumatori. Questo è dovuta al fatto che la maggior parte degli operatori di telefonia continuano ad addebitare i costi di disattivazione nella bolletta di chiusura del contratto. Tale spesa però è illegittima, per questo diversi studi legali hanno redatto dei moduli che consentono di contestarla.
La modulistica è stata predisposta per l’invio del reclamo a tutti gli operatori di telecomunicazioni del mercato italiano: Tim ,Vodafone, Teletu, Tre, Fastweb, e Tiscali.
Per avviare la procedura è necessario compilare il modulo, allegare un documento d’identità in corso di validità e inviare il tutto attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure attraverso una PEC ai recapiti dell’operatore telefonico.

Fastadsl ti offre tutte le indicazioni necessarie per avanzare disdette e reclami con i vari operatori telefonici in una sezione dedicata.

Una modalità per ogni operatore

Se avete bisogno di avanzare un reclamo o di fare una disdetta con uno qualsiasi degli operatori telefonici italiani, sulla pagina dedicata di Fastadsl potrai trovare tutte le indicazioni utili. Troverete tutte le indicazioni su cosa fare se gli operatori non dovessero mantenere le loro promesse, oppure individuare le mosse necessarie per recedere i contratti. Non ultimo troverete tutte le novità riguardanti eventuali proroghe per rimborsi, senza dimenticare le notizie riguardanti accordi, oppure gli aggiornamenti sulla banda larga ed infine i rapporti riguardanti il settore.
Come ad esempio quello di Cittadinanzattiva che nel XV rapporto sottolinea come con quasi 10 mila segnalazioni, ha raggiunto il primo posto in materia di reclami proprio il settore delle telecomunicazioni.

Ultimi articoli in Come fare disdetta e reclami

Arrivano nuove e importanti rimodulazioni contrattuali che riguardano la nuova promozione TIM Sky. L’abbonamento per TIM Sky non sarà più pagabile mensilmente ma la tariffazione passerà da 30 giorni a…

AgCom ha recentemente denunciato l’operato dei gestori telefonici nazionali, coinvolti in una serie inspiegabile di rincari, che hanno coinvolto i consumatori. I problemi sono nati quando i numerosi consumatori hanno…

Gli operatori telefonici nell’ultimo periodo stanno facendo a gara per accaparrarsi sempre più clienti. Cambiare operatore per l’utente sta diventando sempre di più una pratica comune, soprattutto in seguito alle…

Sempre più utenti si chiedono come poter disattivare i servizi offerti da MobilePay di SelfCare, la piattaforma a pagamento che collabora con alcuni gestori telefonici, tra cui Fastweb, Wind, Tre…

  Il cambio operatore telefonico è una pratica sempre più diffusa sia per i clienti della telefonia fissa sia per quelli della telefonia mobile. Tanto che risulta essere fondamentale sapere…

Sempre più utenti decidono di cambiare operatore telefonico e passare ad un altro gestore più conveniente che propone offerte internet più indicate alle proprie esigenze. Nella scelta del nuovo operatore…

Non tutti sanno come comportarsi in casi di recesso da un contratto telefonico. Tanto che sempre più spesso gli utenti si trovano costi aggiuntivi in bolletta dovuti al cambio del…

Pagina 1 di 512345