Se l’assistenza disdette e reclami non aiuta il cliente

Il cambio di operatore molto spesso non è indolore per le tasche del consumatore. L’assistenza disdette e reclami dei diversi operatori molto spesso è sommersa da lettere di protesta dei consumatori. Questo è dovuta al fatto che la maggior parte degli operatori di telefonia continuano ad addebitare i costi di disattivazione nella bolletta di chiusura del contratto. Tale spesa però è illegittima, per questo diversi studi legali hanno redatto dei moduli che consentono di contestarla.
La modulistica è stata predisposta per l’invio del reclamo a tutti gli operatori di telecomunicazioni del mercato italiano: Tim ,Vodafone, Teletu, Tre, Fastweb, e Tiscali.
Per avviare la procedura è necessario compilare il modulo, allegare un documento d’identità in corso di validità e inviare il tutto attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure attraverso una PEC ai recapiti dell’operatore telefonico.

Fastadsl ti offre tutte le indicazioni necessarie per avanzare disdette e reclami con i vari operatori telefonici in una sezione dedicata.

Una modalità per ogni operatore

Se avete bisogno di avanzare un reclamo o di fare una disdetta con uno qualsiasi degli operatori telefonici italiani, sulla pagina dedicata di Fastadsl potrete trovare tutte le indicazioni utili. Troverete tutte le indicazioni su cosa fare se gli operatori non dovessero mantenere le loro promesse, oppure individuare le mosse necessarie per recedere i contratti. Non ultimo troverete tutte le novità riguardanti eventuali proroghe per rimborsi, senza dimenticare le notizie riguardanti accordi, oppure gli aggiornamenti sulla banda larga ed infine i rapporti riguardanti il settore.
Come ad esempio quello di Cittadinanzattiva che sottolinea come, con quasi 10 mila segnalazioni, sia proprio il settore delle telecomunicazioni a guadagnarsi il primo posto in materia di reclami.

Ultimi articoli in Assistenza

Sempre meno utenti al giorno d’oggi chiamano da telefono fisso, ma oggi puoi trasformare il proprio iPhone in un cordless. Questa funzione permette di trasformare il proprio melafonino in telefono fisso…

Sempre più utenti decidono di sporgere denuncia contro i gestori telefonici rivolgendosi agli enti AgCom e Corecom. Nel 2016 i gestori telefonici hanno ricevuto dagli utenti ben 4931 denunce. Tali…

Modifica di alcune regole soprattutto nella fase del cambio operatore, operazione che non prevederà più in pagamento di una penale. Gli utenti potranno cambiare operatore senza alcun costo aggiuntivo. Ovviamente…

Finalmente il Ddl concorrenza è stato approvato dal Senato e con questo verranno apportati molte novità che interessano il cittadino. Nel ddl concorrenza, infatti, è stato approvata l’identità digitale per…

PayPal è tra i sistemi di pagamento online più diffusi e più sicuri attualmente in circolazione. E per questo motivo è diventato tra le modalità di ricarica dell’iPhone più utilizzati….

Nell’ultimo periodo gli utenti hanno subito diversi rincari telefonici sulla propria bolletta. Tali rincari telefonici sono arrivati in seguito a diverse rimodulazioni contrattuali, sulle quali gli utenti molto spesso non…

Nuove regole sul fronte AgCom che servono per contrastare le continue rimodulazioni contrattuali che attualmente sono state prese in carica dai diversi gestori telefonici. Per contrastare la modifica contrattuale da…

Infostrada mette a disposizione dei nuovi e dei vecchi clienti un’offerta in fibra ottica e Adsl davvero da non perdere, in grado di migliorare qualitativamente la velocità di connessione della…

Pagina 1 di 1712345...10...Ultima »