Collegarti in wi-fi anche fuori casa da adesso è possibile. Grazie al nuovo servizio Fastweb, WOW-FI, che ti permette di utilizzare gratuitamente la rete Wi Fi anche quando sei fuori…

Wow Fi di Fastweb, per collegarti fuori casa

Wow Fi di Fastweb, per collegarti fuori casa

Collegarti in wi-fi anche fuori casa da adesso è possibile. Grazie al nuovo servizio Fastweb, WOW-FI, che ti permette di utilizzare gratuitamente la rete Wi Fi anche quando sei fuori casa. Un’iniziativa davvero conveniente, che ti consente di risparmiare il traffico internet sul proprio smartphone e non solo, potrai avere sempre una copertura internet a disposizione ogni volta che vuoi.

Con il servizio WOW FI, il gestore telefonico Fastweb mette a disposizione dei propri clienti una tecnologia innovativa. Per entrare nella community WOW FI bisogna essere dei clienti Fastweb con un regolare abbonamento su rete fissa, che comprende internet illimitato. La partecipazione è automatica e gratuita (per tutto il tempo di durata dell’abbonamento adsl).

Inoltre si può accedere a WOW FI in modo facile e veloce, ecco come: se ti trovi in un comune con copertura WOW FI, effettua la ricerca delle reti wireless disponibili dal tuo dispositivo mobile (smartphone, table, ecc.) e seleziona la rete WOW FI – FASTWEB. Nella schermata che compare basta inserire le credenziali di accesso che ti verranno inviate tramite SMS. Sia Username che password rimarranno salvate sul tuo profilo dopo il primo accesso alla rete WOW FI.

Se invece non sei interessato al nuovo servizio Fastweb, l’operatore ti dà anche la possibilità di non aderire alla community. In questo caso bisogna disattivare la funzionalità WOW FI dal proprio Modem. A questo punto il tuo modem non rappresenterà più un punto d’accesso per gli altri membri della community. Allo stesso tempo, però non potrai più accedere al Wi Fi gratuito messo a disposizione da WOW FI, quando ti trovi fuori casa.

Attualmente le città italiane raggiunte dall’iniziativa WOW FI di Fastweb sono: Ancona, Arcore, Asti, Bari, Bergamo, Bollate, Brescia, Brindisi, Brugherio, Busto Arsizio, Carpi, Catania, Chieri, Collegno, Como, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Desio, Ferrara, Firenze, Gallarate, Grugliasco, Latina, Lecce, Legnano, Lissone, Livorno, Lodi, Magenta, Milano, Modena, Moncalieri, Monza, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pescara, Pioltello, Pisa, Potenza, Reggio Emilia, Rho, Rivoli, Roma, Rozzano, Salerno, San Giuliano Milanese, Saronno, Savona, Seregno, Settimo Torinese, Seveso, Taranto, Torino,Varese,Venezia,Verona, Vimercate.

Fastweb ha dichiarato che WOW FI arriverà presto in tante altre città.

Leave a Reply