La nuova tecnologia WOW FI di Fastweb sbarca in Nord Italia e arriva in più di 362 comuni. Il servizio è già disponibile dallo scorso 8 settembre nelle regioni del…

WOW FI di Fastweb arriva al Nord Italia

WOW FI di Fastweb arriva al Nord Italia

La nuova tecnologia WOW FI di Fastweb sbarca in Nord Italia e arriva in più di 362 comuni.

Il servizio è già disponibile dallo scorso 8 settembre nelle regioni del nord: Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Friuli e Trentino Alto Adige.

Cos’è WOW FI di Fastweb?

Il nuovo servizio WOW FI di Fastweb consente ai clienti del gestore di potersi collegarsi tramite wifi anche fuori casa in qualsiasi momento. WOW FI è un wi fi diffuso, e dove ogni modem Fastweb diventa un punto di accesso per tutti i clienti Fastweb. Questa modalità di connessione garantisce agli utenti un accesso internet sicuro e facile da trovare, così da navigare sempre e dovunque.

WOW FI offre ai clienti una connessione wi fi illimitata fuori dalle mura domestiche e in qualsiasi città d’Italia sia presente il servizio. WOW FI è accessibile gratuitamente da tutti i clienti Fastweb e rappresenta la soluzione non solo per risparmiare il traffico dati della propria sim ma anche potersi collegare in qualsiasi momento con servizi in streaming, perchè la connessione è compatibile da qualsiasi dispositivo.

Inizialmente il servizio WOW FI si trovava nelle principali città italiane, come Milano, Roma, Firenze, Bologna, Torino, Genova, Monza, Livorno. Anche al meridione risulta presente nelle seguenti città, come Napoli, Cosenza, Reggio Calabria, Foggia e L’Aquila. Tuttavia dall’8 settembre il servizio WOW FI ha raggiunto tutti i comuni del nord Italia, quasi 362 per l’esattezza.

Quella di WOW FI rappresenta un’operazione molto importante in grado di attivare anche più di 250 mila hotspot in tutta Italia, così da navigare in mobilità senza più problemi. Per tale motivo il servizio WOW FI di Fastweb è stato molto apprezzato dai clienti che ormai fanno un uso a dir poco smisurato della connessione internet soprattutto quella fuori casa. Inoltre, a favore di WOW FI è sicuramente il fatto che collegarsi in mobilità e utilizzare i modem Fastweb come punto di accesso di hotspot nella città, non incide minimamente sulla prestazione e sulla velocità della connessione domestica.

Fastweb dà anche la possibilità al cliente di non mettere il proprio modem in condivisione con gli altri membri della community e di scegliere sul servizio in completa libertà. Tuttavia bisogna ricordare che la linea domestica è assolutamente protetta e separata da quella che usano i clienti ospiti.

Leave a Reply