In seguito al convegno Wind Business di Wind avvenuto a Roma negli scorsi giorni, Sherif Rizkalla (B2B Marketing Director) ha dichiarato che la società di telefonia, in questo momento di…

Wind per la crescita digitale delle aziende

Wind per la crescita digitale delle aziende

In seguito al convegno Wind Business di Wind avvenuto a Roma negli scorsi giorni, Sherif Rizkalla (B2B Marketing Director) ha dichiarato che la società di telefonia, in questo momento di grande cambiamento e di innovazione, sta pensando a soluzioni da attuare nel settore business sia per le piccole medie imprese che per le grandi aziende.

Il cambiamento e l’innovazione arrivano dalla digitalizzazione che coinvolge l’azienda sia per i processi interni che per i rapporti con i clienti.

Per questo motivo Wind assicura nuove dinamiche di mercato e nuove strategie di competizione, volte soprattutto alla trasformazione. Durante l’evento si è cercato di fare un focus sulla situazione delle istituzioni e delle aziende, e di conseguenza sul come procedere per sviluppare il processo di cambiamento tanto auspicato, utilizzando quelli che sono i paradigmi dell’ impresa digitale.

L’obiettivo dell’incontro  è lo stesso di quello di Wind, ovvero portare allo sviluppo l’innovazione, per creare strumenti e servizi per nuovi modelli di business, in un momento di grandi cambiamenti, dove nel mondo tutto si sta trasformando, come alcuni mestieri che stanno progressivamente scomparendo. Per questo motivo Wind vuole prendere per le mani queste aziende, sia le piccole e medie imprese che le grandi, e accompagnarle ad intraprendere il percorso di trasformazione digitale. Wind, nell’ottica della semplicità, è pronta a proporre soluzioni necessarie per questo cambiamento.

Tra gli obiettivi da raggiungere, sicuramente, maggiore mobilità tra le risorse aziendali digitalizzate,  in modo tale da essere sempre operativi, attivi, informati anche fuori dalla sede operativa dell’azienda. Il valore della mobilità, non fa altro che accrescere la propria azienda ed affermarla nel mercato del panorama internazionale. Anche l’e-commerce rappresenta una tassello importante per la digitalizzazione, un modo per affermare sempre più radicalmente la realtà imprenditoriale e di conseguenza aumentando anche il profitto economico.

Wind si mostra vicina alle aziende con soluzioni semplici, trasparenti e soprattutto innovative, in una rivoluzione che con molta probabilità coinvolgerà anche i competitor del settore, si sta già muovendo il progetto Enel Open Fiber. Wind con Enel sta lavorando sulla connessione a banda ultralarga, una tecnologia necessaria nell’ambito del processo di digitalizzazione, come anche il progetto del 4G, sviluppato con Huawei e Sirti.

 

 

Leave a Reply