La fibra ottica sta sempre più spopolando nel mercato della telecomunicazione nazionale e i diversi gestori telefonici stanno investendo molto capitale, al fine di rendere le infrastrutture più adeguate possibile…

Wind – Infostrada, cosa sapere sulla fibra ottica

Wind – Infostrada, cosa sapere sulla fibra ottica

La fibra ottica sta sempre più spopolando nel mercato della telecomunicazione nazionale e i diversi gestori telefonici stanno investendo molto capitale, al fine di rendere le infrastrutture più adeguate possibile per sostenere l’avanzamento tecnologico. E non solo si stanno attivando anche per disporre offerte sempre più vantaggiose per i propri utenti.

In questo panorama in continuo divenire, anche Wind sta prendendo il sopravvento, già dall’inizio dell’anno, l’operatore telefonico è diventato soggetto attivo del mercato per la fibra ottica, raggiungendo circa 110 comuni in tutta Italia.

I comuni raggiunti da Wind sono caratterizzati da reti che sfruttano la tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet) e FTTH (Fiber to the Home). La velocità di connessione  offerta da Wind è di 50 mbps in download e 10 mbps in upload attraverso la tecnologia FTTC, mentre con la rete FTTH, la velocità di connessione riesce a raggiungere anche i 100 mbps in download nella città di Milano. Nel sistema FTTC la fibra arriva fino alla centralina in strada, nel sistema FTTH la fibra arriva fino all’abitazione, per questo motivo la velocità di connessione del primo sistema (FTTC) dipende dalla distanza della cabina all’abitazione.

Quali sono le offerte Wind- Infostrada per la fibra ottica?

Tra le offerte Wind per Fibra ottica da non perdere: All Inclusive Unlimited Fibra, al costo di 24,95 euro al mese per il primo anno, comprende internet fibra illimitato, e chiamate verso tutti (fissi e mobili su rete nazionale e internazionale) senza limiti, il servizio Now TV incluso e Xbox One per giocare online senza limiti; e Absolute Fibra, al costo di 19,95 euro al mese, comprende internet fibra illimitato, chiamate a 0 centesimi verso tutti i mobili nazionali e i fissi di Europa, Usa e Canada, Now Tv incluso per 6 mesi e Xbox One.

Wind pensa anche alle offerte business con: Absolute Fibra Affari, al costo di  19,95 euro al mese, comprende chiamate verso tutti a 0 centesimi con scatto alla risposta di 0,18 centesimi, internet fibra illimitato e modem incluso; e All Inclusive Unlimited Fibra Affari, al costo di 24,95 euro al mese per il primo anno, comprende minuti e internet fibra illimitati. Le due offerte sono attivabili per i possessori di Partita Iva.

Leave a Reply