Con l’ arrivo di settembre nuove e importanti novità per Vodafone. Il secondo gestore a livello nazionale, dal 18 settembre effettuerà delle rivoluzioni su servizi offerti e su nuovi piani tariffari….

Vodafone, novità a settembre

Vodafone, novità a settembre

Con l’ arrivo di settembre nuove e importanti novità per Vodafone. Il secondo gestore a livello nazionale, dal 18 settembre effettuerà delle rivoluzioni su servizi offerti e su nuovi piani tariffari. I progetti di Vodafone riguardano evidenti cambiamenti sulla situazione attuale dei propri utenti. Il cambiamento di Vodafone prevedere il restyle dei servizi riguardanti sms, mms, segreteria telefonica, la disattivazione del servizio 404 e il 414. I clienti possono decidere su tali servizi entro la metà di settembre, dopo la quale si attueranno i cambiamenti.

Tra le rimodulazioni di Vodafone, i costi degli sms, che per chi non ha attivo un abbonamento che li comprende gratuiti, dovrà pagare una somma pari a 0,29 centesimi per ogni sms inviato sul territorio nazionale, mentre 0,49 centesimi per quelli inviati sul territorio internazionale. Cambiamenti anche per gli mms, che a livello nazionale raggiungeranno il costo di 1, 30 euro a mms inviato.

Dal 18 setttembre, inoltre, sarà disattivato il numero 404. Il servizio disponibile al numero 404 era quello relativo alle informazioni sul credito residuo presente sulla propria Sim e l’ultimo adebbito, informazioni sul credito e sui contatori delle offerte con il dettaglio delle soglie disponibili di minuti, sms e gb per la connessione mobile. Dopo la disattivazione del numero 404 si potranno ottenere tutte le informazioni necessarie direttamente dall’app My Vodafone, scaricabile dagli Store presenti negli smartphone e di altri dispositivi mobile.

Per quanto riguarda un’altro numero di Vodafone, in questo caso il 414, questo sarà trasformato come numero a pagamento. Le tariffe di chiamata al numero dipenderanno dalla tariffa base attivata sulla SIM. Chiamare al 414 sarà come chiamare ad un numero telefonico tradizionale. Il servizio 414 è un numero gratuito che informa l’utente sulle spese effettuate sulla SIM. Il numero 414 può essere contattato da SIM ricaricabili o SIM in abbonamento (al contrario al 404 che si può contattare solo da SIM ricaricabili).

Altri cambiamenti per Vodafone saranno relativi anche alla rimodulazione dei costi delle chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l’Europa. Il costo delle chiamate avrà un presso di 0,99 centesimi al minuto compreso lo scatto alla risposta. Il costo della tariffa a pagamento scatta una volta che i minuti internazionali presenti nel piano tariffario saranno esauriti.

Leave a Reply