Dal 18 maggio è iniziata la rotazione televisiva della nuova campagna di Vodafone Italia. Lo spot pubblicizza i Vodafone Store, al fine di farli conoscere come luogo ideale di tutti…

Vodafone lancia nuovo spot con i suoi clienti

Vodafone lancia nuovo spot con i suoi clienti

Dal 18 maggio è iniziata la rotazione televisiva della nuova campagna di Vodafone Italia. Lo spot pubblicizza i Vodafone Store, al fine di farli conoscere come luogo ideale di tutti coloro che stanno cercando delle soluzioni personalizzate per la propria connettività e i propri dispositivi fissi e mobili. La campagna, inoltre, mira a far conoscere al grande pubblico gli oltre 700 Vodafone Store distribuiti sul territorio nazionale. Questi, infatti, sono stati rinnovati al fine di offrire ai cliente un’esperienza a 360 gradi del 4G di Vodafone.

I protagonisti delle pubblicità, declinate in formati da 15’’, 30’’ e 45’’, sono un gruppo di bambini. I piccoli clienti esplorano i negozi Vodafone, si divertono a provare cellulari e tablet e si dimostrano curiosi rivolgendo numerose domande al personale del Vodafone Store. C’è chi chiede uno smartphone 4G, chi vuole sapere dove archiviare le foto del proprio telefonino e chi vuole assicurarsi che le mail arrivino anche all’estero. Insomma, domande poco infantili ma che puntano a dare risalto ai principali servizi forniti dalla multinazionale. Il segreto delle richieste, da persone mature, viene svelato quando una delle bambine protagoniste dello spot, uscendo dallo store, si trasforma nella nota showgirl Alessia Marcuzzi. Il significato dello spot è che gli adulti ritornarno bambini all’interno del negozio dell’azienda di telecomunicazioni.

Curiosità

Il cameo della presentatrice romana mira a sorprendere lo spettatore e ad enfatizza il potere narrativo della campagna pubblicitaria. Un’altra sorpresa, molto piacevole, è data dal fatto che Alessia Marcuzzi ha deciso di devolvere gli introiti della sua partecipazione a Cash&rocket, un evento benefico che raccoglie fondi per sostenere dei progetti umanitari, in Africa, dedicati alle donne e ai bambini.

L’iniziativa di marketing ha visto la partecipazione della Team Red, la struttura responsabile del coordinamento e dell’management strategico di tutte le agenzie del gruppo Vodafone operative sul comparto clienti. Lo spot, invece, è stato realizzato dalla casa di produzione Filmmaster, per la regia di Gigi Piola e la post produzione di You are. La pianificazione media è stata curata da MEC mentre la colonna sonora è rimasta invariata rispetto a quella dell’ultima campagna: ancora una volta troviamo il brano “Chandelier” della cantautrice australiana SIA.

Leave a Reply