Sul mercato della telecomunicazione i maggiori gestori di telefonia fissa e mobile si stanno facendo sempre più avanti per attuare quello che è il progetto di una maggiore copertura in…

Vodafone, con la fibra ottica navighi fino a 100 mbps

Vodafone, con la fibra ottica navighi fino a 100 mbps

Sul mercato della telecomunicazione i maggiori gestori di telefonia fissa e mobile si stanno facendo sempre più avanti per attuare quello che è il progetto di una maggiore copertura in fibra ottica. E tra i provider più attivi nel campo della banda ultralarga c’è di sicuro Vodafone.

Vodafone, il gestore di telefonia, tra i più importanti in Italia, sta implementando la rete di fibra ottica sul territorio nazionale raggiungendo più di 300 città. Vodafone, attualmente rappresenta una valida alternativa a TIM, e offre a nuovi e vecchi clienti una rete con banda ultralarga in grado di garantire ai propri utenti una velocità di connessione che parte da 50 mbps e raggiunge anche i 100 mbps in download. E non solo, in alcune città come Milano e alcuni quartieri di Torino e Bologna, la velocità di connessione in download sfiora anche i 500 mbps.

Le tecnologie sulle quali si basa la rete Vodafone sono  FTTC (Fiber To The Cabinet) e FTTS (Fiber To The Street), dove la qualità del servizio erogato dipende meramente dalla distanza tra l’abitazione e la centrale di trasmissione. Motivo per cui se si intende verificare la copertura esatta del servizio bisogna inserire l’indirizzo completo dell’abitazione, in quanto pochi metri potrebbero fare la differenza sulla qualità del segnale.

Per le offerte fibra, Vodafone propone: Super Fibra, a 25 euro ogni 4 settimane, chiamate con scatto alla risposta e navigazione internet fino a 50 Mega; e Super Fibra Family, che permette di navigare fino a 100 Mega e di chiamare illimitatamente senza scatto. Per entrambe le promozioni è prevista una SIM con un 1 Giga mensile di traffico dati e 6 mesi di abbonamento a Netflix in HD.

 

Di seguito i comuni in cui è possibile attivare il servizio Vodafone a 100 mbps:

Alessandria, Ancona, Asti, Bari, Bergamo, Bollate, Brindisi, Busto Arsizio, Cagliari, Carpi, Casale Monferrato, Casalecchio Di Reno, Catania, Cavallino, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cordenons, Corsico, Cuneo, Ferrara, Forlì, Frosinone, Gallarate, Imola, Latina, Lecce, Legnano, Lissone, Lucca, Magenta, Massa, Matera, Messina, Modena, Modugno, Moncalieri, Monza, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pesaro, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pomezia, Pordenone, Potenza, Prato, Quartu Sant’Elena, Ragusa, Ravenna, Reggio Emilia, Rho, Riccione, Rimini, Rivoli, Rozzano, San Donato Milanese, San Mauro Torinese, Saronno, Sassuolo, Savona, Seregno, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese, Taranto, Tavagnacco, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Voghera e molti altri comuni.

Leave a Reply