Quando si parla di connettività ad internet uno dei concetti più importanti da tenere presente è quello della copertura della rete. Di cosa si tratta? In sostanza, la copertura è…

Verificare la copertura ADSL di Infostrada

Verificare la copertura ADSL di Infostrada

Quando si parla di connettività ad internet uno dei concetti più importanti da tenere presente è quello della copertura della rete. Di cosa si tratta? In sostanza, la copertura è il raggio di disponibilità di una data rete WiFi. Se  c’è copertura, significa che c’è campo e dunque ci si può connettere ad internet senza fili, in caso contrario non è possibile usare il WiFi ma, in caso di necessità, bisognerà optare per scelte alternative, come la connettività mobile.

In Italia uno degli operatori con maggior copertura di rete è Infostrada, che propone diversi abbonamenti ad internet, come “All Inclusive Unlimited”, “Super Absolute/Unlimited” e “Absolute ADSL”. Per verificare la copertura ADSL Infostrada è necessario andare direttamente sul sito web ufficiale del fornitore del servizio, a questo indirizzo. Qui si può inserire il proprio numero di telefono completo di prefisso e in poco tempo si potrà avere la miglior soluzione di abbonamento che è possibile sottoscrivere con Infostrada.

Se oggi sei un abbonato Telecom o di altro operatore, passare a Infostrada è possibile in maniera veloce ed efficiente, mantenendo il proprio numero di telefono e avendo a disposizione anche un certo numero di telefonate verso numeri di telefono fissi.

Non hai una linea telefonica?  Nessun problema, perché potrai controllare la coperturaadslinfostrada semplicemente inserendo la provincia di residenza, il comune, l’indirizzo e il numero civico.

La copertura ADSL garantita da Infostrada in ogni parte del nostro paese è assolutamente completa, così che anche in aree a poca urbanizzazione si potrà usufruire dei servizi di questo operatore.

Infostrada propone un servizio di connessione WiFi, ovvero senza fili, affidabile ed efficiente, con il quale potersi connettere da più computer contemporaneamente, oltre che da smartphone e tablet. In più, con Internet Everywhere, è possibile avere anche una SIM dati del costo di 5 euro al mese per poter navigare fuori casa con internet key inclusa.

Leave a Reply