La fibra ottica sta prendendo sempre più piede in Italia e i diversi gestori di telefonia fissa si stanno adeguando alla crescita esponenziale del fenomeno, proponendo ai propri utenti offerte…

Tutte le offerte per fibra ottica

Tutte le offerte per fibra ottica

La fibra ottica sta prendendo sempre più piede in Italia e i diversi gestori di telefonia fissa si stanno adeguando alla crescita esponenziale del fenomeno, proponendo ai propri utenti offerte vantaggiose e ideali per qualsiasi tipo di esigenze.

Gli operatori di telefonia italiani offrono una connessione in fibra che va dalla velocità di 20 mega fino a 500 mega (velocità di connessione raggiunta nel solo comune di Milano, Bologna e Torino).

A vantare della copertura in fibra ottica più estesa in Italia, è sicuramente Tim con la promozione Smart Fibra, a soli 29 euro al mese, mette a disposizione internet illimitato fino a 300 mega, chiamate a 0 cent con scatto alla risposta, e TIMvision. È possibile completare l’offerta Smart Fibra e Sly Tv. Questa soluzione ha un costo mensile di 39 euro al mese e comprende: internet illimitato fino a 100 mega, chiamate a 0 cent con scatto alla risposta e il pacchetto di intrattenimento Sky, con 38 canali disponili.

Tim non è l’unica, dalla concorrenza arrivano altre offerte. Fastweb, precursore della fibra ottica, mette a disposizione dei clienti 3 offerte sensazionali: Fastweb Joy + Ultrafibra, a soli 19 euro al mese, comprende solo la connessione ad internet con velocità fino a 100 mega (ideale per il gaming online); Fastweb Jet + Ultrafibra, a 20 euro al mese, comprende connessione a internet fino a 100 mega e chiamate con lo scatto alla risposta; e infine Fastweb SuperJet + Ultrafibra, a 25 euro al mese, comprende internet fino a 100 mega e chiamate senza scatto alla risposta.

Per quanto riguarda Vodafone mette a disposizione le tariffe: Super Fibra, a 25 euro al mese, include internet fino a 300 mega e chiamate senza limiti, e una sim con 1 Gb di traffico dati incluso; e Super Fibra Family, a soli 30 euro al mese, include internet fino a 300 mega e chiamate senza limiti, anche in questo caso è presente una sim con 1 Gb di traffico dati incluso.

Con Tiscali è possibile attivare Fibra Full: internet e chiamate senza scatto alla risposta a 29,95 euro al mese per il primo anno.

Mentre con Infostrada sono disponibili: Absolute Fibra, con internet illimitato, chiamate con scatto e sky onlineper sei mesi, a 19,95 euro al mese; e All Inclusive Unlimited Fibra, con internet e chiamate illimitate, a 24,95 euro al mese.

In Italia la copertura in fibra è ancora parziale, non tutti i comuni sono raggiunti dal servizio, è consigliabile verificare con software specifici non solo la copertura ma anche la velocità di connessione disponibile.

Leave a Reply