Dalle ricariche omaggio allo storno delle fatture, molte le iniziative interessanti messe in atto dagli operatori delle telecomunicazioni. Tali iniziative nascono per andare incontro a quelle che sono le popolazioni…

Tutte le iniziative degli operatori telefonici

Tutte le iniziative degli operatori telefonici

Dalle ricariche omaggio allo storno delle fatture, molte le iniziative interessanti messe in atto dagli operatori delle telecomunicazioni.

Tali iniziative nascono per andare incontro a quelle che sono le popolazioni colpite dal terremoto, avvenuto lo scorso agosto in centro Italia.

Tra queste iniziative sono presenti ricariche omaggio per l’utilizzo del traffico voce e dati, a favore di utenti che possiedono delle sim prepagate. Sono stati aperti anche dei canali privilegiati per l’assistenza clienti, in modo tale da rendere più semplice il contatto diretto tra utente e operatore telefonico. È prevista anche la sospensione, lo storno e la proroga delle offerte/fatture, ma anche l’attivazione gratuita del servizio relativo il trasferimento chiamata su rete fissa verso un altro numero di rete fissa o addirittura di rete mobile oltre che il trasloco gratuito della linea di rete fissa.

Per la popolazione interessata dal disastroso terremoto, è prevista la fornitura di smartphone in omaggio e di sim gratuite messe a disposizione, solo in questo caso, dall’operatore Fastweb.

Tali iniziative sono state autorizzate dall’AgCom (Autorità per la Garanzia delle Comunicazioni) che ha supervisionato tutte le iniziative indette dai diversi gestori telefonici e che ha garantito che tali iniziative non saranno statiche ma cambieranno e saranno aggiornate in base al volere degli stessi operatori.

Secondo quanto dichiarato da AgCom, tali iniziative, hanno come obiettivo quello di sollecitare e soprattutto garantire la diffusione delle misure adottate dagli operatori che stanno agendo sui territori colpiti dall’emergenza terremoto.

AgCom, per fare fronte a queste iniziative, ha redatto una tabella sulla quale sono contenute tutte le iniziative più urgenti e indifferibili e anche una mappa per la solidarietà. Le informazioni presenti in tali tabelle sono soggette a modifica, in quanto gli operatori aggiorneranno i dati via via le informazioni fornite.

AgCom ha, inoltre, invitato ogni singolo operatore telefonico di inserire all’interno dei propri siti ufficiali del gestore, una pagina di informazione dedicata alle iniziative e l’elenco di ogni singola azione e anche le istruzioni per l’uso. Tutte nozioni fondamentali e necessarie per gli utenti colpiti dal sisma, che vogliono usufruire di tali iniziative e agevolazioni.

Per agevolare la fruizione delle pagine informative, queste saranno presenti anche sul sito istituzionale di AgCom.

Leave a Reply