Per chi vive in campagna o in zone in cui la linea telefonica non arriva esistono diverse soluzioni che permettono di collegarsi, come l’internet satellitare, il Wi-Max o l’Internet Mobile….

Tooway, Wi-Max e Internet Mobile: per avere internet senza telefono

Tooway, Wi-Max e Internet Mobile: per avere internet senza telefono

Per chi vive in campagna o in zone in cui la linea telefonica non arriva esistono diverse soluzioni che permettono di collegarsi, come l’internet satellitare, il Wi-Max o l’Internet Mobile.

Per quanto riguarda l’internet satellitare, in Italia, il maggiore provider è Tooway, che offre 5 soluzioni con internet adsl alla velocità di connessione di 22 mega al secondo in download e 6 mega al secondo in upload. Le promozioni dipendono dal quantitativo di traffico disponibile per la connessione: Tooway 10 (10 GB per 24,90 euro al mese per i primi 6 mesi, poi 30 euro al mese); Tooway Lite 16 (16 GB per 24,90 euro al mese per i primi 3 mesi, poi 34,90 euro); Tooway 25 (25 GB per 35 euro al mese per i primi 6 mesi, poi 44 euro. Il servizio comprende la navigazione illimitata dalle 00.00 alle 06.00 senza consumare i 25 GB mensili); Tooway 40 (40 GB e navigazione illimitata durante la notte per 52 euro al mese per 6 mesi, poi 54); Tooway Infinite (navigazione illimitata per 65 euro al mese, per i primi 6 mesi, poi 72 euro). Ogni pacchetti prevede un costo di attivazione e il noleggio del kit satellitare.

La tecnologia Wi-Max è l’altra soluzione per chi non possiede linea telefonica. Linkem è tra i provider più diffusi in Italia. Tra le proposte di Linkem esistono due formule, una in abbonamento al costo di 24,99 al mese per sempre e una prepagata a 99 euro per 4 mesi di internet.

Per le zone che hanno una buona copertura in 4G/LTE, un’altra soluzione da prendere in considerazione è Internet Mobile. La tecnologia Internet Mobile è fruibile sia da smartphone che da tablet, oppure chiavetta Internet, mobile hotspot o ancora attraverso il tethering dello smartphone, che permette di collegare il computer alla connessione del proprio smartphone. Tra le offerte disponibili quelle della Tre con  Web Light (3 GB al mese per 3 euro) e Super Internet Plus (4 GB a 5 euro al mese).

Tra i pacchetti con più traffico dati: Tre Dati Plus (30 GB al mese a 19 euro); Wind Open 10 GIGA+ (10 GB al mese per 18 euro); Wind Internet 14 Giga (14 GB al mese per 19 euro); TIM Internet XL (10 GB al mese per 30 euro); TIM Internet 4G Pack con modem di TIM (10 GB al mese a 199 euro/anno).

Leave a Reply