Anche se continuano a registrarsi nuovi utenti di telefonia mobile, sono ancora numerose le utenze telefoniche con numero fisso, proprio per queste sono in arrivo, dal 1° aprile, consistenti aumenti…

Telefonia fissa, offerte Tim contro gli aumenti di aprile

Telefonia fissa, offerte Tim contro gli aumenti di aprile

Anche se continuano a registrarsi nuovi utenti di telefonia mobile, sono ancora numerose le utenze telefoniche con numero fisso, proprio per queste sono in arrivo, dal 1° aprile, consistenti aumenti in bolletta in seguito della conversione dell’azienda da Telecom a TIM.
Più di 700 mila utenze, non hanno mai aderito ad alcuna offerta e usufruiscono ancora della vecchia tariffazione a consumo, prevista dai contratti precedenti. Questi utenti, se decideranno di non aderire all’offerta “tutto incluso”, vedranno l’aumento del costo per lo scatto alla risposta di 20 centesimi per ogni telefonata, e il traffico telefonico subirà un aumento dai
10 ai 20 centesimi su ogni minuto di conversazione. Sarà invariato il prezzo del canone mensile, pari a 19 euro, e le offerte base, come: lo sconto del 50% se si superano le 3 ore di telefonate al mese verso numeri fissi; e la tariffa a scatti anticipati da 60 secondi.

Per far fronte a questo rincaro, arrivano nuove offerte della Tim che consentono ai vecchi clienti di mantenere la linea fissa a prezzi più convenienti.

Per chi è interessato al servizio chiamate, tra le tariffe solo voce proposte dalla Tim, Tutto Voce: un’offerta tutto incluso che comprende solo le chiamate illimitate verso telefoni fissi e cellulari nazionali, senza scatto alla risposta, al costo mensile di 29 euro. Solo per chi attiva Tutto Voce è riservata l’opzione esclusiva Opzione Mobile per Tutto Voce al costo di 5 €/mese, e risparmiare anche quando chiami dal tuo cellulare. A disposizione sul tuo numero TIM: 200 minuti al mese verso tutti, 200 SMS al mese verso tutti e 200 MB di traffico Internet per navigare dal cellulare.

Per chi invece è interessato alle promozioni chiamate+internet, tra le proposte più accattivanti Smart Casa. L’offerta comprende non solo chiamate illimitate, senza scatto alla risposta, verso telefoni fissi e mobili su rete nazionale, ma anche una navigazione ADSL illimitata, alla velocità massima di 20 mega in download e 1 mega in upload. Il servizio per il primo anno avrà un costo di 29 euro al mese, proprio come Tutto Voce, per poi passare l’anno successivo ad un costo di 39 euro al mese. Da oggi è anche disponibile nell’offerta la TV ON demand, con il servizio TIMvision.

Leave a Reply