Spesso sfruttiamo gli spostamenti in auto casa-lavoro e ritorno per fare le nostre telefonate, altre volte proprio per lavoro siamo costretti a lunghi viaggi in auto. Tutto questo ci porta…

Tecnologia 4G anche in auto

Tecnologia 4G anche in auto

Spesso sfruttiamo gli spostamenti in auto casa-lavoro e ritorno per fare le nostre telefonate, altre volte proprio per lavoro siamo costretti a lunghi viaggi in auto. Tutto questo ci porta ad utilizzare appunto il cellulare in auto, rigorosamente con il collegamento tramite auricolare, oppure con il bluetooth o con un collegamento WiFi.

Con l’arrivo delle nuove tecnologie, Alcatel OneTouch, ha messo da poco in commercio la chiavetta dotata di supporto 4G per la connettività in auto.

L’apparecchio funziona in questo modo: basta inserirlo nell’accendisigari perché si alimenta semplicemente inserendolo nella presa 12V dell’auto e fornisce anche un’uscita USB, che potrà essere utile per caricare anche un altro smartphone oppure il tablet, oppure, molto più frequentemente, il navigatore satellitare.

La chiavetta Alcatel OneTouch ha un’interfaccia molto semplice, con due Led che offrono informazioni uno sullo stato della connessione cellulare e l’altro quello della connessione Wi-Fi. Il dispositivo è studiato per connettere alla rete LTE 4G fino a 15 dispositivi, creando una rete Wi-fi all’interno dell’abitacolo della vostra auto.
Non solo connessione Wifi, dunque, ma anche connessione ultraveloce grazie alla tecnologia 4G.

Il dispositivo è stato presentato ad IFA di Berlino, la fiera europea di riferimento per quanto riguarda l’elettronica di consumo. Quest’anno non a caso il sottotitolo della manifestazione è stato “Consumer Elettronics Unlimited”, proprio perché l’elettronica è stata il protagonista della Messe che si è svolta dal 4 al 9 settembre 2015 con due temi che più di altri hanno tenuto banco, i wearables e la smart home., seguiti da audio-video consumer, smartphone, tablet, computer e molto altro.
In questa occasione Alcatel ha presentato anche One Touch Xess, un tablet che si è fatto decisamente notare a Berlino con il suo display Full HD da 17 pollici. Una sorta di super tablet, dotato di maniglia e sistema di appoggio per mantenerlo inclinato, pensato apposta come apparecchio da tavola, pergetto per diventare un supporto multimediale da cucina: televisione, computer e molto altro. Con una batteria da 10 A che permette il suo utilizzo lontano da una presa elettrica ma anche un peso di oltre 2 chilogrammi.

Leave a Reply