Dato che sempre più persone cominciano a lavorare da casa, la necessità di una connessione a banda larga affidabile continuerà ad aumentare. Gli imprenditori e le persone che lavorano da…

Suggerimenti per l’ADSL per l’ufficio di casa

Suggerimenti per l’ADSL per l’ufficio di casa

Dato che sempre più persone cominciano a lavorare da casa, la necessità di una connessione a banda larga affidabile continuerà ad aumentare. Gli imprenditori e le persone che lavorano da casa potrebbero aver problemi professionali nel caso in cui dovessero optare per una connessione ad internet che abbia dei tempi di inattività costante ed una velocità ridotta. Ecco dunque alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a scegliere un pacchetto internet che possa essere in grado di aumentare la vostra produttività quando si lavora da casa.

Linee dedicate. In un primo momento si potrebbe essere tentati di scegliere un pacchetto di banda larga pensato per i clienti residenziali. Il provider di servizi Internet, invece, garantisce, ai servizi business, una qualità ed una velocità di connessione maggiore, dunque alla fine optare per una linea domestica se ne avete bisogno per lavoro sarà, per prima cosa, un grave disservizio a voi stessi. Meglio allora pagare qualche euro in più al mese ma avere una linea di business dedicata. I clienti con delle linee commerciali hanno una serie di vantaggi extra che non sono disponibili per le linee residenziali. Per esempio, alcuni pacchetti includono l’opzione di un’ADSL di “”backup””, che viene attivata se ci sono interruzioni sulla connessione principale. I clienti commerciali, inoltre, hanno una maggiore velocità di connessione in molti casi. Inoltre, il costo di un’ADSL business può essere scaricabile dalle tasse, cosa che non è possibile fare con una connessione residenziale.

Priorità di rete. Se vuoi evitare una riduzione delle prestazioni della connessione a banda larga nelle ore di punta, allora l’opzione a tua disposizione è quella della connettività a banda larga business. La diminuzione delle prestazioni può mettere un freno allo svolgimento delle attività di lavoro che si fanno e può portare a ridurre la produttività.

Vedremo ancora nel prossimo articolo altri vantaggi legati ai pacchetti internet di business.

I vantaggi dei pacchetti ADSL business

Andando avanti a parlare dei vantaggi che, per gli uffici da casa, un pacchetto ADSL business può avere rispetto ad un pacchetto di servizi residenziali, diciamo che il pacchetto business a banda larga continuerà ad andare bene e ad offrire una connettività molto veloce anche durante le ore di punta, dato che la banda per tali pacchetti avrà sempre la priorità di traffico rispetto agli altri pacchetti residenziali standard.

Banda larga e business phone. Uno dei grandi vantaggi della scelta di una connettività business è la possibilità di combinare il pacchetto a banda larga business con una linea telefonica business e risparmiare molto denaro pur avendo un servizio “”top””. I fornitori di servizi internet offrono dei pacchetti confezionati in grado di vendere più servizi e i clienti possono beneficiare di tuttti questi servizi pagando meno di quanto dovrebbero fare se decidessero di acquistare i servizi in maniera singola. Questi pacchetti sono disponibili per i clienti aziendali così come sono disponibili per i clienti residenziali, ma ovviamente la qualità e la stabilità del servizio dei pacchetti aziendali è nettamente migliore rispetto a quella che si ha sui pacchetti residenziali.

Un indirizzom IP statico. Alcuni pacchetti di internet a banda larga per l’ufficio a volte includono un IP statico che è possibile utilizzare per ospitare un sito web o per configurare un server di posta elettronica privato. Gli IP statici sono preziosi per il tuo business e ti permetteranno di avere un servizio molto più prezioso.

Supporto dedicato per il business. I fornitori dei servizi Internet capiscono quanto sia importante per le aziende vedere eventuali problemi con la connessione risolti nel più breve tempo possibile. Con un business account si può solitamente avere un supporto dedicato tutto il giorno, con i problemi che assumono la priorità rispetto a quelli dei clienti residenziali.

Leave a Reply