Fastweb ha piazzato un colpo di marketing impressionante, a confermarlo sono i numeri raccolti in poco più di un mese.  Il prodotto di cui stiamo parlando è lo Stonex One,…

Stonex One, uno smartphone di successo

Stonex One, uno smartphone di successo

Fastweb ha piazzato un colpo di marketing impressionante, a confermarlo sono i numeri raccolti in poco più di un mese.  Il prodotto di cui stiamo parlando è lo Stonex One, smartphone di punta di un’azienda italiana che sta riscuotendo un successo di mercato inaspettato. Il prodotto, grazie ad una strategia intelligente di marketing, è arrivato nelle case di milioni di italiani, a dispetto delle sue performance non proprio al top.

La scheda tecnica

Il successo dello Stonex One poteva essere ancora superiore se ci fosse stata un’ottimizzazione migliore nella combinazione tra l’hardware e il sistema operativo Android (monta una versione moddata dell’ultima versione, Lollipop 5). In quel caso, infatti, avremmo avuto un ammiraglio del mercato al prezzo di un cellulare low cost. Lo smartphone vanta un display da 5,5 pollici con una strabiliante risoluzione QuadHD (2560×1440 pixel, 534 ppi) e monta un SoC octacore Mediatek MT6795 a 64 bit con frequenza operativa di 2 gigahertz (secondo alcuni benchmark anche più potente del Qualcomm Snapdragon 810). Anche la memoria è molto competitiva: ben 3 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di memoria Flash (espandibile fino a 64 gigabyte grazie a schede microSD). Un altro punto di forza è la batteria, rimovibile, da 3.000 milliampere. I consumatori che hanno hanno provato hanno apprezzato subito le performance della fotocamera posteriore, dotata del sensore sensore Sony IMX230 da 21 megapixel. La loro soddisfazione è data dal fatto che lo Stonex One è in grado di catturare delle foto ad altissima risoluzione, grazia a ben 192 punti di messa a fuoco, al supporto agli scatti HDR e alla messa a fuoco ad alta velocità. Un apparato multimediale in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti che possono sfruttare la connettività del dispositivo per condividere i propri contenuti. Esso è dotato, infatti, anche di connessione wi-fi e bluetooth, del modulo NFC, della tecnologia 4g/LTE e del GPS.

Promozione

Lo Stonex One è stato pubblicizzato dal giudice di The Voice of Italy nonché direttore creativo dell’azienda, Francesco Facchinetti. Questi, grazie anche ai suoi video su Facebook, ha svolto un ruolo molto importante nel lancio e nella promozione dello smartphone.  Inoltre, la campagna pubblicitaria è stata molto apprezzata per la trasparenza nei confronti degli utenti e degli internauti. Il prezzo di partenza? La metà di un Iphone 6, soltanto 299 euro.

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