Uno dei problemi più comuni di chi ha un iPhone è legato ad internet e alla connessione alla rete. Tra le altre cose, il telefono della Apple è un piccolo…

Soluzione al problema di connessione Wi-Fi grigio o disattivato su iPhone

Soluzione al problema di connessione Wi-Fi grigio o disattivato su iPhone

Uno dei problemi più comuni di chi ha un iPhone è legato ad internet e alla connessione alla rete. Tra le altre cose, il telefono della Apple è un piccolo computer, dunque è fondamentale essere connessi alla rete. Ecco la soluzione a questo fastidioso problema.

Alcune delle soluzioni consigliate direttamente da Apple quando non ci si riesce a connettere alla rete:

  • verificare che la modalità aereo sia disabilitata
  • riavviare il dispositivo iOS
  • aggiornare il dispositivo iOS
  • ripristina le impostazioni di rete selezionando Impostazioni > Generali> Ripristina > Ripristina impostazioni rete
  • ripristinare il dispositivo iOS con iTunes

Questi passaggi sono i primi da fare per cercare di risolvere il problema la prima volta che accade, ma cosa succede quando il problema persiste e nessuna delle soluzioni di cui sopra è efficace? Ecco cosa ha fatto un utente spagnolo.

Dopo aver verificato con Apple e i servizi tecnici di Movistar, si è arrivati alla conclusione che il problema di accesso sia legato ad un problema di raffreddamento del dispositivo. Questo accade perché nella nuova gamma di iPhone c’è un unico processore per Bluetooth e WiFi, il che provoca la disattivazione della connessione quando fa molto freddo. L’unica soluzione è portare indietro il telefono alla Apple e chiederne il cambio. Nel caso in cui il telefono non ha più la garanzia e non ci si riesce a connettere, l’alternativa è acquistare un nuovo telefono oppure farlo riparare a pagamento.

Per una soluzione “”in casa””, si può cercare di scaldare il telefono con un asciugacapelli. A quanto pare, questo trucco ha funzionato per diversi utenti. Si può scaldare l’iPhone con un phon per due minuti. Attenzione però a non surriscaldarlo troppo, altrimenti si avrà l’effetto contrario. A questo punto si può essere in grado di continuare ad usare l’iPhone e tornare nuovamente in rete.

Leave a Reply