È stata presentata dal gruppo Wurth Electronics Midcom, leader internazionale nella progettazione e nella produzione di componenti magnetici personalizzati, in collaborazione con la società tedesca Teleconnect GmbH, che si è…

Socrates, il nuovo kit di valutazione a connessione SHDSL

Socrates, il nuovo kit di valutazione a connessione SHDSL

È stata presentata dal gruppo Wurth Electronics Midcom, leader internazionale nella progettazione e nella produzione di componenti magnetici personalizzati, in collaborazione con la società tedesca Teleconnect GmbH, che si è occupata della progettazione, il nuovo kit di valutazione Socrates ™ . Una scheda rapida e versatile per i modem di connessione SHDSL in modalità Ethernet First Mile (EFM), dotato di chipset.

Il nuovo prodotto ha caratteristiche che permettono prestazioni maggiori a molte applicazioni di comunicazione, come le telecamere di sorveglianza, distributori automatici, il controllo del traffico e la comunicazione industriale, prodotti che stanno richiedendo alti tassi di dati sul loop attraverso fili di rame lunghi.

La scheda di valutazione  Socrates ™ può essere impiegata come modem EFM, come modulo SHDSL EFM oppure come estensore ethernet plug-and-play.
Questa scheda versatile contiene cinque interruttori DIP per permettere all’utenza di valutare il chipset  Socrates ™ in molteplici modalità. Sono disponibili venti diverse velocità di trasmissione dati, compreso il modo automatico.
Il nuovo chipset SHDSL è un processore che riesce a fornire una connessione a banda larga su requisiti di lunga distanza.

La gamma  Socrates ™ supporta fino a 60Mbps con 4 conduttori di rame, impiegando una connessione a 4 coppie. I clienti che utilizzano i prodotti  Socrates ™ sul campo, hanno raggiunto una velocità dati fino a 15Mbps con coppie in rame o un raggio di azione fino ad oltre 15 km. Questo kit permette all’utenza di testare il chipset  Socrates ™ in un’ampia varietà di nuove applicazioni SHDSL nei settori telecom, industriale e smart city.

Swaroop Vaidyanath, Product Marketing Engineer di Wurth Electronics Midcom, durante la presentazione ha detto “il trasformatore SHDSL è stato messo a punto per offrire un modello molto compatto (17,7 x 13,4 x 12,7 mm altezza) che garantisce un’ottima distorsione armonica totale. Questi trasformatori soddisfano gli standard UL e IEC, hanno una bassa induttanza di dispersione (meno di 35uH) e offrono una simmetria longitudinale eccellente”.

Socrates ™ è il chipset SHDSL più innovativo sul mercato, con un basso consumo energetico (650mW per linea), piccolo footprint, (AFE-DFE-LD in un chip), il miglior throughput e un’eccellente cancellazione diafonica. E’ un kit che offre alla clientela l’opportunità di valutare ed integrare nei prodotti il sistema SHDSL.

Leave a Reply