Nuovi aggiornamenti per gli smartwatch. Google sta lavorando su nuovi modelli nati dalla collaborazione con HTC, Huawei e la famiglia Nexus. I nuovi smartwatch saranno in grado di supportare anche la…

Smartwatch, nuova versione di Android

Smartwatch, nuova versione di Android

Nuovi aggiornamenti per gli smartwatch. Google sta lavorando su nuovi modelli nati dalla collaborazione con HTC, Huawei e la famiglia Nexus. I nuovi smartwatch saranno in grado di supportare anche la nuova versione di Android Wear (il sistema operativo di Google per smartwatch).

Non a caso anche i vecchi smartwatch si stanno adeguando all’aggiornamento di versione del sistema operativo Android Wear con il relativo build M1D63G, che a sua volta dovrebbe presentare al suo interno le patch di sicurezza di luglio. Del nuovo aggiornamento  M1D63G, si sa solamente la parte relativa alle patch sulla sicurezza, ma nulla delle altre caratteristiche e migliorie che si andranno ad aggiungere.

Gli smartwatch Andrid Wear sono degli ottimi apparecchi in grado di gestire e monitorare le attività quotidiane degli utenti, come le attività sportive, gestire le app e le notifiche sincronizzate con il proprio smartphone. Gli smartwatch sono sia a quadrante quadrato che rotondo, che rimane sempre attivi e pronti a tenerti aggiornato sulle news in arrivo. Con gli smartwatch Android Wear si può rispondere direttamente dall’orologio anche senza il telefono. Con la funzione Ok Google si possono ottenere informazioni sul traffico, indicizzazioni stradali e promemoria.

Android Wear  M1D63G verrà presto rilasciata solamente sugli smartwatch Moto 360, LG Watch R, Watch Urbane e Sony Smartwatch 3. Questi ultimi dispositivi saranno avvisati da una notifica sull’aggiornamento.

Se avete uno smartwatch che non rientra tra quelli sopraelencati niente paura, basta accedere direttamente sul menù Impostazione del proprio device e premere l’opzione Aggiornamento del sistema. Da lì è possibile scoprire se il nostro smartwatch presenta o meno la nuova versione di Android Wear. Sono ancora poche le notizie relative all’ update di Android Wear M1D63G, quando sarà disponibile e quali saranno i device idonei all’aggiornamento.

Il sistema operativo Android Wear è da sempre considerato un sistema operativo dall’evoluzione lenta, anche se l’update  M1D63G rappresenta un evidente miglioramento nel campo della sicurezza del device. M1D63G rappresenta un grande successo per Google e anticipa quello che sarà il prossimo sistema operativo Android Wear. Da venti giorni è già disponibile anche la seconda developer preview di Android Wear 2.0, cioè la prossima versione del sistema operativo rilasciata per gli smartwatch.

 

Leave a Reply