Cambiano i tempi, si modificano le abitudini di consumo. Sky ne ha preso atto e ha iniziato riformulare l’offerta. Il pubblico, infatti, è sempre più legato a internet e sempre…

Sky lancia la pay tv in streaming

Sky lancia la pay tv in streaming

Cambiano i tempi, si modificano le abitudini di consumo. Sky ne ha preso atto e ha iniziato riformulare l’offerta.

Il pubblico, infatti, è sempre più legato a internet e sempre meno al satellite. Questo trend spiega anche le partnership con gli operatori di telefonia fissa, prima Fastweb e poi Telecom Italia. Sky, quindi, ha lanciato un set top box per la trasmissione in streaming dei contenuti disponibili sulla piattaforma satellitare. Si tratta di un decoder connesso a internet, che non a caso si chiama Sky Online Tv Box.

L’offerta è sottoscrivibile da tutti i clienti che sono dotati di un televisore con ingresso HDMI e di una connessione ADSL o fibra ottica di qualsiasi operatore.

Il top box di Sky

Il set è l’evoluzione di Sky Online, lanciato nell’aprile del 2014. Naturale evoluzione di Sky Online, il servizio di streaming online lanciato nell’aprile dello scorso anno. Sky Online Tv Box offre un’esperienza molto simile a quella tradizionale della pay TV satellitare.

Il vantaggio però consiste nella possibilità di acquistare i contenuti on-demand e senza il bisogno di installare la parabola sul tetto di casa. Il decoder è stato realizzato dalla Roku, società americana leader nella produzione dei set top box. Sky Online Tv Box si collega a internet, via wi-fi o con il cavo ethernet, e all’ingresso HDMI del televisore.

Costi e requisiti

Le tariffe si discostano di poco da quelle della pay tv. A 9,99 euro al mese è possibile ricevere il pacchetto Intrattenimento mentre a 14,99 euro si può avere accesso al pacchetto Cinema (con ticket mensili).

Per gli appassionati dello sport, invece, è possibile acquistare i singoli eventi a partire da 4,99 euro, comprese le partite di Serie A ed Europa League. Tutto ciò è possibile grazie alla connessione ad alta velocità. Tra i requisiti richiesti, infatti, c’è la velocità in download di almeno 2,5 Mbps.

Sky Online Tv Box, inoltre, trasforma anche il tuo televisore in una moderna smart tv con cui potrai accedere ad una serie di app che normalmente utilizzi sul tuo smartphone o sul tuo pc.

Qualche esempio? Vimeo, Facebook, Spotify e tante altre. Per avere accesso all’offerta è necessaria una spesa di 39,99 euro al mese per l’acquisto del solo dispositivo oppure 49,99 euro mensili per il set di Sky e un mese gratis di visione di Sky Cinema, Serie TV, show e programmi per bambini. L’offerta, inoltre, comprende anche una promozione sul secondo mese che ti costa soltanto 1 euro.

Leave a Reply