Le alte prestazioni, in genere, sono riservate agli utenti più esperti. Questa volta però la Sitecom ha scelto di rivolgersi al grande pubblico cioè all’utente medio, poco smanettone, che necessita…

Sitecom presenta il Wlm-7600, router facile e potente

Sitecom presenta il Wlm-7600, router facile e potente

Le alte prestazioni, in genere, sono riservate agli utenti più esperti.
Questa volta però la Sitecom ha scelto di rivolgersi al grande pubblico cioè all’utente medio, poco smanettone, che necessita di uno strumento facile da usare e potente.
Il Wm-7600, infatti, si distingue per la sua compattezza unita alle performance superiori alla media. Il router, infatti, è stato pensato per la fibra ottica, senza rinunciare alla semplicità di utilizzo.
L’apparecchio, infatti, supporta trasmissioni con fibra ottica fino a 200 Mbps sia in download che in upload. Inoltre, l’infrastruttura del provider conduce la linea ADSL o la fibra ottica fino al cabinet stradale o all’interno dell’edificio.

Un gioiello tecnologico

Il dispositivo proposto dalla Sitecom è nato per l’utenza consumer ed è in grado di gestire collegamenti Gigabit, Wi-Fi dual band AC fino a 1300 Mbps.
Esso, inoltre, è retrocompatibile con gli apparecchi 802.11 B,G e N. Questo modello hi tech dispone anche del supporto all’Ipv6, due porte Usb (peccato siano di tipo 2.0 e non la più veloce 3.0 ma questo è un peccato veniale), supporto per i media server Dlna e Samba, printer server Airport per il mondo Apple.
Insomma, il Wlm-7600 ha tutte le carte in regola per garantire alte prestazioni e un’elevata sicurezza. Esso mette a disposizione dell’utente tutto ciò che serve oggi e che servirà domani per la connettività a banda larga.

Informazioni di servizio

Il router di Sitecom è offerto ad un prezzo di listino di 159 euro. Il suo costo, dunque, è in linea con quelli dei dispositivi proposti dalle case concorrenti. L’azienda olandese però si distingue per la garanzia, di ben 10 anni, offerta sul prodotto (previa registrazione).
Inoltre, in abbinamento al router, viene offerta una prova gratuita di sei mesi del servizio Sitecome Cloud Security. Si tratta di una vera e propria barriera a difesa dei dispositivi collegati.

Parola d’ordine: user friendly

L’esperienza di utilizzo è piacevole sin dall’installazione. Una volta che avrete collegato il dispositivo alla corrente e al computer non dovrete fare altro che accenderlo. Esso, infatti, si configurerà da solo e poco dopo potrete iniziare a navigare in rete, senza effettuare ulteriori passaggi.

Leave a Reply