Sai cosa puoi chiedere a Siri? Da oggi un sito raccoglie una lista completa di tutte le domande da porre a Siri. Siri è l’assistente vocale di Apple, messo a…

Hey-Siri.io, ad ogni domanda una risposta

Hey-Siri.io, ad ogni domanda una risposta

Sai cosa puoi chiedere a Siri? Da oggi un sito raccoglie una lista completa di tutte le domande da porre a Siri.

Siri è l’assistente vocale di Apple, messo a disposizione per gli utenti di iPhone e iPad, e che presto arriverà anche su Mac. Siri sarà sempre più intelligente, il programma, infatti, da quando è stato creato, ha subito ogni anno una serie di migliorie e nuovi comandi. La situazione stupisce, perchè lo stesso non si è verificato con l’assistente di Google (in versione italiana).

Siri è un programma molto utile, in grado di valorizzare le prestazioni del device Apple, che ha investito circa 200 milioni per la start-up di Seattle, Turi specializzata nelle performance di intelligenza artificiale. Tale collaborazione ha permesso di raffinare la piattaforma Siri e di farle ottenere risultati maggiori per l’elaborazione di nuovi e aggiornati dati. Turi, inoltre, sta lavorando per la creazione di un motore software, per tenere sempre gli utenti aggiornati sulle funzionalità del programma.

Negli aggiornamenti di Siri sono compresi anche alcuni algoritmi basati sul linguaggio naturale. Ma se l’utente vuole avere la piena conoscenza delle potenzialità del programma Apple, allora può consultare il sito creato dallo sviluppatore Sandro Roth. Il sito in questione prende il nome di Hey-Siri.io e raccoglie 513 comandi principali che è in grado di comprendere il programma Siri.

Il sito Hey-Siri.io si ispira al già esistente Ok-Google.io, il sito per il programma Google è nato solo qualche settimana fa da un altro sviluppatore interessato a Google. Il programma Google è disponibile anche per Windows Phone, PC Microsoft e anche dispositivi Android oltre che iOS.

La lista delle richieste è presente in inglese e tedesco, suddivise a loro volta in 36 categorie. Le domande sono le stesse anche nella versione in italiano, eccezion fatta per le barzellette, per le frasi  fatte e per le richieste complesse.

Le frasi da porre a Siri, presenti nelle liste sul sito, sono domande semplici da tradurre e a sua volta per ricevere una risposta comprensibile da parte del programma di assistenza vocale. Gli utenti possono, comunque rivolgersi direttamente a Siri in qualsiasi occasione o chiedere aiuto al supporto Apple.

Leave a Reply