Utilizzare DropMyRights è una cosa abbastanza facile. In sostanza si utilizza il programma per creare un collegamento sul desktop ad una versione speciale del browser che opera con dei privilegi…

Scaricare ed installare DropMyRights

Scaricare ed installare DropMyRights

Utilizzare DropMyRights è una cosa abbastanza facile. In sostanza si utilizza il programma per creare un collegamento sul desktop ad una versione speciale del browser che opera con dei privilegi limitati. Per navigare in tutta sicurezza è sufficiente fare clic sull’icona del desktop. Se si desidera utilizzare il browser normalmente con i privilegi di amministratore completi basta avviarlo normalmente.

Ecco le istruzioni per l’installazione e l’utilizzo di questo programma con Internet Explorer, che possono essere un po’ criptiche per i principianti.

Scaricare DropMyRights, un file di solo 164KB, molto piccolo, che quindi si dovrebbe scaricare in pochi secondi. Individuare il file DropMyRights.msi che è stato scaricato e fare doppio clic per avviare l’ installazione. Accettare il Contratto di licenza e fare clic su “”Avanti””. Quando viene chiesto il percorso della cartella di installazione occorre tagliare e incollare la seguente riga nella casella apposita, quindi fare clic su “”Avanti”” e poi su “”Chiudi””:

C: Programmi DropMyRights

Fare clic con il tasto destro sul desktop e selezionare Nuovo / Collegamento. Nella prima schermata della procedura

guidata della scorciatoia tagliare e incollare una delle seguenti righe nella casella vuota apposita:

C: Program Files DropMyRights DropMyRights.exe “” “”C: Program Files Mozilla Firefox firefox.exe

se si usa Firefox, oppure

C: Program Files DropMyRights DropMyRights.exe “” “”C: Programmi Internet Explorer iexplore.exe “”

se si usa IE.

Fare clic su “”Avanti”” e digitare un nome appropriato per la scelta rapida, per esempio “” Firefox sicuro””, quindi fare clic su “”Fine””.

Tutto qui. Ora si dovrebbe avere un collegamento sul desktop che, se cliccato, avvia il browser con diritti limitati. Se non funziona è possibile che il browser non sia installato nel percorso predefinito. Se è così bisogna modificare le impostazioni di scelta rapida per puntare al percorso corretto dove è installato il browser.

Leave a Reply