I clienti Samsung sono tutti in attesa dell’uscita del nuovissimo e tecnologico smartphone della società coreana, il Samsung Galaxy S8. Per questo motivo fioccano in anteprima diverse indiscrezioni e anticipazioni…

Nuovo Samsung S8, le anticipazioni

Nuovo Samsung S8, le anticipazioni

I clienti Samsung sono tutti in attesa dell’uscita del nuovissimo e tecnologico smartphone della società coreana, il Samsung Galaxy S8. Per questo motivo fioccano in anteprima diverse indiscrezioni e anticipazioni rilasciate direttamente da Samsung.

Ancora non vi è una certezza sulla data di uscita del nuovo dispositivo Samsung, anche se con molta probabilità lo smartphone sarà lanciato al Mobile Word Congress, che avrà luogo a Barcellona il prossimo febbraio 2017.

Ricordiamo che la Samsung esce dall’enorme fallimento causato dal malfunzionamento del nuovo phablet Samsung Galaxy Note 7, che rappresenta un promemoria importante per l’azienda, ricordandole di non essere troppo affrettata nel lancio dei nuovi dispositivi mobile.

Per questo stesso motivo J. H. Shin, ex ceo e dirigete della divisione Samsung Mobile, ha dichiarato che il lancio del nuovo Samsung Galaxy S8 avverrà in assoluta sicurezza. Tanto che l’azienda coreana sta lavorano su un’accurata analisi di tutti gli aspetti del dispositivo. Per tal fine saranno sottoposti a ripetuti test sia l’hardware che il software del dispositivo, senza escludere le diverse componenti che faranno parte dello smartphone.

Sarà premura della Samsung, quella di rendere pubbliche tutte le analisi che saranno effettuate sul Samsung Galaxy S8.

Il nuovo smartphone top di gamma, secondo le dichiarazioni del vice presidente della sezione mobile della Samsung Lee Kyeong-tae, avrà tre elementi che contraddistinguono il dispositivo dai modelli precedenti. Il Samung Galaxy S8 subirà un rinnovamento del design, ma anche un servizio molto più evoluto e tecnologico di intelligenza artificiale e una nuova fotocamera. Sempre secondo gli analisti si parla di perfezionamento dell’intelligenza artificiale del dispositivo e di una CPU da 3.2 GHz.

Tra le altre indiscrezioni, questa volta rilasciate dal ricercatore Park Won-Sang, si parla anche di un display privo di cornice. La riduzione della cornice avverrà sulla parte superiore e inferiore del dispositivo, con un rapporto schermo-cornice del 90%. Il display, inoltre, sarà super idrorepellente (aumentando così anche l’impermeabilità del dispositivo). Per tutti questi motivi lo schermo rappresenta un investimento importante per la Samsung, che, in questo caso, non ha badato a spese. Un miglioramento notevole nel campo della tecnologia mobile, anche se Samsung vuole superare la tecnologia Sharp ponendosi come obiettivo un rapporto schermo-cornice del 100%.

 

 

Leave a Reply