Ritornano in  rumors riguardo le probabili novità tecniche che presenterà il nuovissimo Samsung Galaxy S8. Molte delle indiscrezioni che arrivano si basano anche sul fatto che con moltissima probabilità in…

Samsung Galaxy S8: aggiornamenti

Samsung Galaxy S8: aggiornamenti

Ritornano in  rumors riguardo le probabili novità tecniche che presenterà il nuovissimo Samsung Galaxy S8.

Molte delle indiscrezioni che arrivano si basano anche sul fatto che con moltissima probabilità in nuovo Samsung Galaxy S8 nasce per imitare tutte quelle funzioni che saranno presenti sull’iPhone 8, sudiate per sistema Android.

A parte la conferma ufficiale che vedrà il nuovo dispositivo Samsung possedere un sistema di Intelligenza Artificiale avanzata, dovrebbe essere contenuto anche un sensore di pressione accidentale.

Per quanto concerne il sistema di Intelligenza Artificiale, questo dovrebbe basarsi sulla presenza di un assistente vocale sullo stile di Google Assistant. Sono uscite delle indiscrezioni sul nome del sistema che potrebbe essere con molta probabilità Bixby. A differenza dei predecessori, come Siri e Google Assistant, Bixby supererà di gran lunga le aspettative del cliente e le funzionalità dei sistemi già esistenti.

Ma la vera rivoluzione sarà proprio il sensore di pressione accidentale in grado di riconoscere il tocco ai lati del dispositivo.

Bisogna ricordare che il nuovo Samsung Galaxy S8 sarà caratterizzato da un display dual edge, ciò significa che il rapporto tra il corpo dello smartphone e il display stesso è di circa il 90%. Un a vera e propria rivoluzione, sia in termini di design che di tecnologia, che porterà il dispositivo a possedere un’area più vasta di schermo anche nelle porzioni laterali. Per questo motivo anche le zone laterali saranno sensibili al touch proprio come le restanti zone centrali dello schermo.

Il display sarà in 4k e da 5.5 pollici, ideale per visualizzare in modalità realtà virtuale. Nel Samsung Galaxy S8 sarà presente, inoltre, la doppia fotocamera e un processore ultra potente.

L’azienda coreana sta mettendo tutte le proprie energie in questo nuovo prodotto, per cercare di superare quello che è stato il flop del phablet Samsung Galaxy Note 7, che è stato al centro di diversi casi di esplosioni, alquanto pericolose per gli utenti. Di sicuro una bruttissima pubblicità, che ha messo a tappetto l’azienda.

Il futuro della Samsung adesso è in mano del nuovo modello di smartphone, la cui uscita sul mercato è prevista per  il 2017, molto probabilmente a febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2017.

Leave a Reply