Il nuovo Samsung Galaxy A3, appartiene alla categoria degli smartphone low cost e arriva dopo i fortunati Samsung Galaxy A7 e Samsung Galaxy A5. Il nuovo Galaxy A3 si…

Samsung Galaxy A3, le caratteristiche

Samsung Galaxy A3, le caratteristiche

 

Il nuovo Samsung Galaxy A3, appartiene alla categoria degli smartphone low cost e arriva dopo i fortunati Samsung Galaxy A7 e Samsung Galaxy A5. Il nuovo Galaxy A3 si inserisce tra gli smartphone entry level e dalla scheda tecnica si può notare come presenti delle caratteristiche piuttosto elevate, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

L’ aggiornamento del Samsung Galaxy A3 presenta molte innovazioni rispetto al modello uscito nel 2016. Infatti, nel nuovo Samsung Galaxy A3, grande circa 4, 7 pollici, è presente lo schermo rigorosamente in HD, con una risoluzione di 1280×720 pixel. Per quanto riguarda le parti interne, il nuovo Galaxy monta un processore Octacore a 1, 5 GHz e una CPU modello ARM Mali – T803. Per quanto riguarda la RAM, invece, questa è da 2 gb mentre lo storage della memoria interna è pari a 8 gb, il che rappresenta il punto debole del dispositivo rispetto ai modelli simili che presentano anche memorie interne di capacità maggiore. Il sistema operativo è un Android 6. 0. 1 Marshmallow e gli smartphone dispongono anche di uno scanner per la lettura delle impronte digitali.

A dispetto della memoria interne, il dispositivo presenta una fotocamera piuttosto notevole. La fotocamera posteriore è di 12 megapixel mentre quella anteriore è da 8 megapixel, ottima per le video chiamate e per i selfie, oltre ad uno stabilizzatore delle immagini, per gli scatti con soggetti in movimento.

Anche se si è a conoscenza delle caratteristiche tecniche del dispositivo, non è stata divulgata ancora la data ufficiale del lancio sul mercato. Si pensa che i modelli A saranno lanciati in occasione del Mobile World Congresso 2017 (che si terrà nel periodo di marzo 2017). Per tale motivo, a meno che l’azienda non cambi idea, si ritiene che il dispositivo possa essere già disponibile a partire dal primo trimestre del 2017. Anche il prezzo è top secret, pure se già si sa che il dispositivo apparterrà alla fascia low cost, ciò ci fa pensare che non avrà un costo superiore alle 150 euro.

Il samsung Galaxy A3 pure se ha delle caratteristiche tecniche piuttosto basse rappresenta comunque un dispositivo sul quale Samsung sta puntando molto, in grado di interessare una fascia precisa di utenti.

Leave a Reply