Anche il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà aggiornato con l’ ultima versione di Android 7 Nougat. Android 7 Nougat è l’ultima versione del sistema operativo Android, che è stato recentemente incluso negli…

Samsung Galaxy S7, aggiornato con Android 7 Nougat

Samsung Galaxy S7, aggiornato con Android 7 Nougat

Anche il nuovo Samsung Galaxy S7 sarà aggiornato con l’ ultima versione di Android 7 Nougat.

Android 7 Nougat è l’ultima versione del sistema operativo Android, che è stato recentemente incluso negli smartphone Nexus. Ma da oggi è presente l’aggiornamento alla nuova versione anche per il Galaxy sia per la versione S7 e S7 Edge. La versione sarà disponibile inizialmente solo per i device di ultimo livello, mentre tutti gli altri dovranno aspettare.

L’aggiornamento all’ultima versione di Android 7  presenta delle innovazioni dal punto di vista funzionale e di sicurezza, ma anche diverse migliorie che non passano inosservate, come 1500 nuove emoji, mentre per la grafica sarà presente una barra delle notifiche completamente riprogettata, in grado di trasformare il dispositivo in un efficiente apparecchio multi-tasking. Con Android 7 Nougat sarà possibile utilizzare due app contemporaneamente, ciò sarà possibile grazie alla funzione multi-window.

Gli aggiornamenti sono stati introdotti tenendo conto della protezione dei dati presenti nel dispositivo e della privacy.Infatti, il nuovo Android 7 Nougat garantirà un risparmio evidente di memoria, bloccando il download di informazioni da alcune app. Ci saranno anche delle modifiche a livello di notifiche, o meglio sull’ordine di ricezione delle modifiche, cercando di ricevere prima quelle maggiormente lette.

E si pensa che sul Samsung Galaxy S7 sarà introdotta la versione di interfaccia Grace UX, già presente sul phablet Samsung Galaxy Note 7. Grace UX rappresenta delle innovazioni mai viste precedentemente, garantendo anche all’utente una maggiore fluida rispetto alle versioni di interfaccia precedenti.

Arriva anche un’ulteriore miglioramento per l’opzione always on Display, una funzionalità in grado di mostrare notifiche, ora e data a smartphone bloccato.

Non va dimenticato il concetto di realtà virtuale espresso nel nuovo Android 7 con la possibilità di scaricare e creare delle applicazioni in VR da utilizzare e provare grazie agli appositi visori.

Il nuovo sistema operativo Android 7 Nougat eleva di molto le prestazioni del Samsung Galaxy S7, rendendo l’ultimo nato di casa Samsung molto più simile al nuovissimo iPhone 7, del quale ha preso il famoso 3D Touch.

La notizia è che presto il Samsung Galaxy S7 riceverà il nuovo aggiornamento del sistema operativo, anche se ancora non si ha la certezza sulla data esatta.

Leave a Reply