Sono sempre più frequenti le promozioni che includono l’opzione “Porta un amico“, in gradi attirare non solo i vecchi clienti ma anche i nuovi. I vecchi clienti diventano dei piccoli…

Porta un amico, le promozioni di Wind e Vodafone

Porta un amico, le promozioni di Wind e Vodafone

Sono sempre più frequenti le promozioni che includono l’opzione “Porta un amico“, in gradi attirare non solo i vecchi clienti ma anche i nuovi. I vecchi clienti diventano dei piccoli agenti commerciali in grado di diffondere la voce sulle offerte proposte dal proprio operatore telefonico, al fine di essere ripagato con tariffe speciali e promozionali.

Ma quali sono le migliori promozioni “porta un amico” presenti sul mercato di telefonia mobile nazionale?

Di sicuro hanno un primato le offerte proposte da Vodafone e da Wind.

Vodafone mette a disposizione del cliente 20 euro di ricarica omaggio per ogni amico presentato all’operatore telefonico. Il tetto massimo del bonus di ricarica può arrivare fino a 60 euro. Per invitare nuovi clienti, bisogna collegarsi sul sito ufficiale di Vodafone e  inserire il numero di telefono dell’amico interessato nella sezione del sito dedicata all’offerta. Mentre il bonus da 20 euro viene attivato sulla propria scheda solo dopo 72 ore dalla sottoscrizione dell’offerta da parte dell’amico (portabilità).

Mentre per tutti i clienti che effettueranno la portabilità verso Vodafone, riceveranno come premio 1 gb di traffico dati extra da sfruttare per la connessione mobile, rigorosamente in 4 G.

Per chi invece è vincolato con un contratto in abbonamento, Vodafone concede 6 mesi gratuiti di tassa di concessione governativa. Il massimo di amici presentati può essere di tre per un massimo di 18 mesi gratuiti.

L’operatore Wind, invece, incentra la sua promozione porta un amico sulla connessione internet.

Intatti, chi presenta un amico a Wind può beneficiare di 2 gb di internet extra da utilizzare per la connessione mobile. I numero di amici da portare a Wind è un massimo di 4, per 8 gb di internet extra.

I gb extra per la connessione internet, non sono riservati solo al vecchio cliente che porta un amico, ma anche al nuovo cliente. Anche per lui 2 gb di internet extra.

Per invitare un amico a Wind bisogna accedere al sito internet dell’operatore telefonico e inserire il numero dell’amico (fino ad un massimo di 10) nella sezione del sito dedicata a tale opzione.

Per l’amico invitato ad effettuare la portabilità spettano fino a 15 giorni di tempo per effettuare il passaggio di operatore. Tra le tariffe disponibili All Inclusive, All Digital, NOI, ecc.

Leave a Reply