Arriva a metà novembre il nuovo smartphone direttamente dalla Cina, si tratta di OnePlus 3T. Oggi è il giorno scelto per essere presentato al pubblico, anche se non esiste una…

OnePlus 3T, caratteristiche e novità

OnePlus 3T, caratteristiche e novità

Arriva a metà novembre il nuovo smartphone direttamente dalla Cina, si tratta di OnePlus 3T.

Oggi è il giorno scelto per essere presentato al pubblico, anche se non esiste una data precisa di uscita sul mercato. Anche se ancora non si sa molto del nuovo smartphone una cosa è sicura, OnePlus 3T è un dispositivo davvero innovativo e tecnologico. Insomma, nulla da invidiare agli smartphone top di gamma in circolazione sul mercato di telefonia globale.

Il nome del dispositivo sarà OnePlus 3T, ma quali saranno le caratteristiche di punta del nuovo smartphone?

Di sicuro una delle caratteristiche base sarà il display da 5.5 pollici in Full HD e 1920×1080 pixel di risoluzione. Tra le altre cose non mancherà una potente memoria RAM da 6 Gb e la memoria interna del dispositivo presenterà uno starage dalla capacità di 64 Gb, ma esiste anche una versione da 128 gb. Per quanto riguarda il processore, sarà montato nel device un Qualcomm Snapdragon 821 con 2,25 GHz. Da non sottovalutare anche la potenza della batteria, che per l’occasione sarà di 3000 mAh.

Ma la vera chicca del nuovo OnePlus 3T è la fotocamera. Come ogni smartphone che si rispetti la fotocamera è uno degli accessori più curato e altamente tecnologico. OnePlus 3T, anche in questo campo non è da meno e introduce nel dispositivo una fotocamera frontale da 8 megapixel, mentre quella principale da 16 megapixel. Sarà introdotto anche un nuovo sensore, il Sony IMX398 con conseguenti miglioramenti per il sistema di messa a fuoco, molto più veloce.

Non mancherà anche il lettore di impronte digitali collocato sotto il tasto Home.

Il sistema operativo pensato per OnePlus 3T è un Oxigen Os, sullo stile dell’Android 7.0 Nougat, nella sua ultima versione aggiornata.

Per i OnePlus 3T il rapporto qualità-prezzo è altamente vantaggioso solo 480 dollari, 80 dollari in più rispetto al modello precedente, il OnePlus 3. Un costo estremamente inferiore se pensiamo a top di gamma come Huawei e Samsung, i cui prezzi sono di gran lunga maggiori e le caratteristiche tecniche non così migliori e innovative di quelle presenti sul OnePlus 3T.

OnePlus non si ferma e punta già al suo prossimo modello, OnePlus 4, in uscita nel 2017.

Leave a Reply