Le migliori offerte adsl per le aziende: soluzioni business per tutti.

telefonia_2Non è facilissimo districarsi nel panorama delle offerte che le aziende di telefonia offrono alle imprese o ai liberi professionisti.
Bisogna innanzitutto distinguere tra le formule “passa a” rispetto al “vecchio cliente” e ogni azienda propone pacchetti diversi.

Impresa semplice Telecom

Qualcuno ricorderà la giacca con la manica rossa della pubblicità di Telecom, dove il messaggio era proprio diretto: con noi diventa tutto più semplice, hai un aiuto in più.
Sei un libero professionista? Hai una piccola impresa? Telecom offre innanzitutto una serie di servizi che sono: la possibilità di visualizzare e di scaricare il Conto Telecom Italia per tutte le linee fisse e mobili, la verifica di consumi e credito delle linee mobili in modo semplice e veloce, un report su fatture e consumi, le pratiche on line e l’assistenza tecnica con il servizio di tracking che permette di controllare lo stato degli interventi.
Per quanto riguarda le tariffe si va da “Tutto” che offre con 35 euro al mese chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali con fibra fino a 30 mega o fino a 50 o 100 mega con opzione superfibra, a “Tutto 2 canali” che per 60 euro al mese offre in più rispetto alla precedente due canali per telefonare o per utilizzare Fax o Pos.
Nel caso si abbia già una linea fissa Telecom c’è linea Valore TuttiMobili che per 39 euro al mese offre chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.
Linea Valore ISDN con 68 euro al mese offre in più due canali per telefonare e utilizzare fax o Pos.

Vodafone

L’azienda fa una distinzione tra piccole e medie imprese e grandi aziende.
Alle prime offre la possibilità di comporre la propria offerta in base alle esigenze dell’attività, inoltre con Ready Business si ha la possibilità di sapere sempre quanto si spende. Cinque le soluzioni offerte per la rete mobile, da un minimo di 12 euro al mese con Ram micro che offre 100 minuti e 150 MB di internet fino a Ram Relax Executive che con 65 euro al mese offre minuti illimitati, 5 GB di internet 4G.
I vantaggi aumentano con la Rete Aziendale Mobile (Ram):
• si può parlare in libertà con tutti i colloghi via intranet senza limiti e senza costi aggiuntivi;
• con Kasko Facile non ci sono problemi in caso di rottura di telefono con intervento gratuito di riparazione dello smartphone in tutti i Vodafone Store;
• con il tethering si può usare lo smartphone come modem in modalità hotspot;
• con SCala sconti tutto quello che si acquista concorre al raggiungimento di un bonus per avere preventivi ancora più vantaggiosi;
• si può dire basta agli extracosti con le classi di abilitazione, definendo per ciascuna sim quali numeri contattare e che tipo di traffico effettuare;
• i servizi Network, Holding-Controllata o Multisede estendono poi i benefici della Ram ai collaboratori esterni, alle società controllate e a quelle secondarie.
Per le grandi aziende viene offerto un unico portale per gestire in autonomia le varie Sim e avere tutto a portata di un semplice click.

Affari senza limiti Wind

Anche Wind cerca di differenziare il più possibile le sue offerte distinguendo tra professionisti (partite Iva), piccole aziende e grandi aziende.
Per i professionisti offre ad esempio All inclusive partita Iva che prevede tutto illimitato verso tutti incluso un Samsung Galaxy Note 4 per 39 euro al mese.
Per le piccole e medie aziende c’è invece All Inclusive Business Abbonamento da 17 euro al mese con minuti e sms verso tutti e internet fino a 3 Gb, ma l’offerta è valida fino al 7 giugno.
Per le grandi aziende c’è la possibilità di scegliere soluzioni , servizi e offerte di telefonia mobile più adatte alle proprie esigenze, perché il motto è proprio “semplicità e flessibilità al servizio delle grandi aziende.

Tiscali

L’azienda sarda offre Tutto incluso Affari Light che con 24.95 euro offre telefonate illimitate verso tutti i fissi nazionali e 500 minuti al mese verso tutti i cellulari nazionali e fissi internazionali pagando 20 centesimi di scatto alla risposta. Oltre a questa che può essere considerata l’offerta base, esistono anche offerte che includono la telefonia mobile associata ad una rete unica aziendale, più tutta la parte della gestione completa di Dominio, Spazio web e posta.

Fastweb vola

L’azienda reclamizzata dalle Frecce Tricolori, propone tre pacchetti dedicati rispettivamente a piccole e medie imprese, grandi aziende e Wholesale, ossia soluzioni pensate per gli operatori di telecomunicazione.
Quest’ultima è una soluzione dedicata a reti e infrastrutture, in grado di supportare l’operatore per lo sviluppo di una rete o una infrastruttura proprietaria ma anche per la progettazione delle soluzioni per i clienti finali.
Fastweb Wholesale infatti, progetta e realizza reti di Backbone e Infrastrutture di Core e di Accesso.
Accanto a questa offerta unica nel suo genere rispetto alle altre aziende, Fastweb offre poi i servizi classici con offerte internet, telefono e servizi aggiuntivi disegnati ad hoc per le aziende o per gli studi professionali, dirette sia solo a reti fisse che a quelle mobili

Ultimi articoli in Telefonia per le aziende

Il 15 giugno del 2017, il servizio di roaming internazionale sarà eliminato su tutto il territorio europeo e non solo. In Italia, Vodafone brucia tutti i tempi ed elimina prima…

In seguito al convegno Wind Business di Wind avvenuto a Roma negli scorsi giorni, Sherif Rizkalla (B2B Marketing Director) ha dichiarato che la società di telefonia, in questo momento di…

  La TIM mette a disposizione delle piccole e medie imprese una serie di offerte da prendere subito all’amo. La proposta della TIM per le aziende comprende due offerte principali,…

Vodafone ha presentato un nuovo prodotto destinato ai titolari di partita iva. Si chiama e.box e punta su tre pacchetti integrati e convergenti, costruiti sulla base delle esigenze espresse dalla…