L’offerta Sky Fastweb per tutta la famiglia

Il mercato della telefonia e della pay tv stanno incrociandosi, dando vita a delle offerte davvero interessanti. L’ultima è l’offerta dell’accoppiata Sky – Fastweb, che prevede una serie di vantaggi, relativi sia alla navigazione internet, alla telefonia e alla visione di canali Sky.  

Il pacchetto ha un prezzo base fisso ma può essere personalizzato in base alle esigenze dell’utente. Questi può arricchirlo aggiungendo dei pacchetti di Sky TV a prezzo scontato rispetto al listino standard (almeno per un periodo di tempo limitato). Sono inoltre disponibili delle offerte aggiuntive per chi è già cliente Sky o Fastweb e vuole sottoscrivere un abbonamento con una delle due società.

Offerta Sky Fastweb: la connessione internet

I servizi internet di questo piano tariffario prevendono:

– La navigazione senza limiti;

– La fornitura gratuita di un modem wi-fi a cui si possono collegare fino a 126 apparecchi.

Se l’utente rimane abbonato per 24 mesi, non paga i costi di attivazione. In caso contrario, egli deve versare un contributo di 119 euro. Inoltre, gli viene fornito il servizio Fastmail (disponibile anche nella versione mobile), che consiste in 4 caselle di posta elettronica da 1 GB che racchiudono diverse funzioni, oltre all’invio/ricezione di e-mail, come la possibilità di ricevere news o di rimanere in contatto con i propri amici tramite i social network come Facebook o Linkedin.

La velocità di navigazione varia in base alla copertura dell’area geografica dell’utente. Se essa è raggiunta dalla fibra ottica, Fastweb mette a disposizione Ultra Fibra (gratis il primo anno, poi ha un costo di 5 euro al mese) che consente di collegarsi alla rete ad una velocità che arriva fino a 100 Mbit/s in download e 10Mbit/s in upload. Nel caso, invece, in cui Fibra non raggiunga ancora la tua abitazione e navighi con ADSL la velocità di connessione massima è fino a 20Mbit/s in download e fino a 1Mbit/s in upload.

Offerta Sky Fastweb per i servizi di telefonia

Uno dei vantaggi del binomio Sky Fastweb consiste nella possibilità, per l’utente che si abbona al loro pacchetto, di non pagare più il canone Telecom. Quindi, le chiamate verso i numeri fissi e mobili sono incluse nel costo totale e non è previsto nemmeno lo scatto alla risposta. Fra gli altri servizi disponibili, sono compresi il servizio di avviso di chiamata e di identificatore di chiamante. Infine, il cliente ha l’opportunità di convertire il proprio smartphone in un cordless, grazie all’apposita applicazione gratuita.

I servizi Sky

Oltre ai servizi voce e dati, l’offerta comprende il pacchetto Sky Tv. Questo significa che l’utente ha accesso alla visione di SkyGo e Sky On Demand, oltre ai 200 canali satellitari in chiaro.
Sky TV comprende tutti i principali canali Sky con le serie TV USA e i reality show più famosi come Masterchef e X factor e i canali di sport quali SkySport o EuroSport.

Sky Go consente di vedere 31 canali del pacchetto Sky TV in streaming anche sul pc, sullo smartphone s sul tablet.

Sky On Demand mette a disposizione una videoteca gratuita sempre accessibile, senza sovrapprezzi. Con My Sky, invece, è possibile registrare e rivedere sempre i programmi desiderati. Oltre a questi servizi inclusi nel pacchetto, l’offerta può essere arricchita con altre proposte come i canali di Sport (che permettono la visione delle competizioni di Europa League, Formula 1, MotoGP, NBA, rugby, golf e altri sport), Calcio (per non perdere alcuna partita di serie A, serie B e le qualificazioni ad Euro 2016) e Cinema (che include 11 canali che trasmettono film 24 ore su 24) a prezzo scontato. Aggiungendo uno di questi pacchetti al proprio abbonamento, l’utente pagherà 5,90 euro in più al mese per un anno anziché 15 o 14 euro, da sommare al canone mensile del piano base.

Sempre per 5 euro al mese in più è possibile arricchire la propria offerta con la visione dei canali Sky HD e del pacchetto Sky Famiglia. Quest’ultimo include i canali Disney, le emittenti Discovery e National Geographic, i documentari di History Channel e la stazione radio interattiva Sky Music per ascoltare la propria musica preferita.

I costi e l’alternativa

L’offerta Sky Fastweb è sottoscrivibile ad un prezzo mensile di 29 euro (per il primo anno), che diventando 54,90 euro a partire dal tredicesimo mese. Se l’utente è un abbonato Sky, ha la possibilità di sottoscrivere i servizi Fastweb di connettività e voce a prezzi scontati.

Il colosso della tv satellitare non si è limitato alla partnership con l’azienda ma ha realizzato un altro pacchetto in collaborazione con TIM. Esso rappresenta l’alternativa a quello analizzato fino ad ora. Un’opzione che prevede gli stessi servizi offerti dal piano di TIM e Sky ma un prezzo maggiorato di circa il 10%. Alla luce di ciò, il cliente indeciso deve capire se vale la pena spendere di più.

Ultimi articoli in Offerta Sky + Fastweb

Una notizia che già circola da tempo, quella che vede SKY diventare un nuovo operatore per la telefonia mobile. La decisione definitiva arriva dal ceo Europa dell’azienda Jeremy Darroch. SKY…

Per tutti i nuovi clienti Fastweb, il gestore telefonico mette a disposizione quattro offerte telefoniche davvero vantaggiose, progettate per accontentare qualsiasi tipo di esigenze. Tutte con una velocità di connessione…

Cambiano i tempi, si modificano le abitudini di consumo. Sky ne ha preso atto e ha iniziato riformulare l’offerta. Il pubblico, infatti, è sempre più legato a internet e sempre…