Prima di sottoscrivere delle offerte internet casa

Gli operatori italiani propongono ogni mese delle promozioni dedicate ai clienti nuovi o già acquisiti. Le tariffe adsl offerte dai gestori, negli ultimi anni sono diventate molto concorrenziali.
Si assiste ad una sorta di “caccia al cliente” sempre meno velata.
Tuttavia, il cliente deve fare attenzione alle clausole contrattuali presenti nei contratti dei vari operatori.
Vodafone, TIM, Infostrada e Fastweb, nei loro contratti, prevedono un vincolo di 24 mesi di sottoscrizione del contratto. Questo significa che il cliente non può recedere l’accordo prima di tale scadenza, altrimenti deve pagare una penale dall’importo variabile. Quest’ultima varia in base alla cifra fissata dalla compagnia. Inoltre, le tariffe presenti sul mercato offrono dei servizi diversi, in base alle esigenze del cliente.
Quindi, prima di sottoscrivere un abbonamento, il cliente deve conoscere quanto meno che cos’è la tecnologia ADSL e quali servizi possono essergli utili.

 

Che cosa acquisti con le offerte ADSL?

La risposta è molto semplice: la navigazione veloce in rete. In altri termini, le offerte internet ti permettono di avere una connessione veloce, meglio nota con il termine ADSL. Esso è l’acronimo di Asymmetric Digital Subscriber Line (linea asimmetrica di collegamento digitale). Si tratta di una tecnologia di trasmissione dati della famiglia xDSL, utilizzata per l’accesso alla rete Internet ad alta velocità. In genere, ogni abitazione può essere dotata di una linea ADSL. In che modo? La linea telefonica è collegata ad uno stoppino, a cui sarà sufficiente aggiungere un cavo, a sua volta collegato ad un modem dedicato. Così facendo, ogni persona può avere un accesso all’Internet Service Provider esclusivo e, soprattutto, diretto.

 

Le tipologie di offerte ADSL

È possibile trovare vari tipi di offerte internet sia per la casa che per il business: adsl flat, senza telefono, oppure tariffe Tutto Compreso o ancora senza canone Telecom e adsl wi fi.
Ciascuna è ordinata per prezzo e per tipologia di servizio fornito sul sito internet dell’operatore considerato. Inoltre, i portali web delle compagnie consentono di effettuare un confronto, pratico e veloce, tra i vari piani. Una volta individuata la tariffa migliore, con un semplice click si può approfondire la conoscenza dei costi aggiuntivi e delle clausole contrattuali.
Inoltre, prima di sottoscrivere una delle promozioni ADSL offerte dagli operatori, è opportuno verificare la copertura della propria area geografica.

Le connessioni Internet, infatti, devono beneficiare di un’elevata ampiezza di banda per sfruttare tutte le caratteristiche multimediali offerte dai recenti servizi web: visione di video in streaming, riproduzione di file audio online, animazioni e applicazioni di vario genere. Questi contenuti, infatti, possono richiedere un ingente scambio di dati, perciò è opportuno disporre di un collegamento internet veloce. Esso, infatti, migliora sensibilmente l’esperienza di navigazione e consente una fruizione ottimale dei vari tipi di contenuti online.
Le applicazioni della banda larga non riguardano solo la sfera privata, ma anche servizi quali telelavoro, IPTV e videochiamate, ormai indispensabili per chi lavora da casa. La diffusione della banda larga e il problema del digital divide rappresentano, infatti, un costante oggetto di dibattito in Italia, dove la copertura ADSL è ancora tutt’altro che completa.
Infine, in alcune aree geografiche italiane esiste una soluzione alternativa all’ADSL: la Fibra Ottica. Una tecnologia che è disponibile soltanto in alcune città italiane, dove è già presente il cablaggio

Ultimi articoli in Offerte ADSL e Fibra privati

Sempre più utenti telefonici si stanno convertendo alla Fibra ottica, per questo motivo molti degli operatori di telefonia nazionale si stanno attivando con offerte imperdibili. Bisogna ricordare, che prima di…

Scegliere la connessione Adsl che più si confà alle proprie esigenze non è mai una scelta semplice, anche perchè si deve tenere conto di diversi fattori, che spesso, invece, si…

Chi di noi non è mai andato alla ricerca di una promozione telefonica all inclusive per casa al prezzo inferiore di 20 euro? Molti sono i gestori telefonici nazionali a…

Internet a casa è ormai diventato un obbligo e cosi le diverse compagnie telefoniche fanno a gara per offre internet senza limiti al miglior prezzo possibile. Partiamo da TIM con…

La fibra ottica si sta diffondendo a macchia d’olio e gli operatori di rete fissa nazionale fanno a gara per proporre il piano tariffario più vantaggioso. TIM ha lanciato il…

Anche se le tecnologie per la connessione internet sono in continua evoluzione, molti clienti del settore telefonia fissa rimangono fedeli alla tradizionale connessione adsl. Per tale motivo i gestori telefonici…

Nel panorama nazionale sono molte le offerte internet Adsl che mettono a disposizione degli utenti pacchetti di abbonamento davvero vantaggiosi, che comprendono chiamate verso tutti (in alcuni casi anche all’estero)…

Tante novità per la connessione internet Adsl di TIM. Dal 29 agosto al 2 settembre, le offerte TIM Smart saranno gratuite per il primo mese di attivazione e si pagheranno…

Pagina 1 di 512345