In Italia il costo della connettività ad internet è più alto rispetto ad altri paesi europei, questo è un dato di fatto. Per avere la stessa velocità di connessione, i…

Offerte ADSL: ecco alcuni consigli per risparmiare

Offerte ADSL: ecco alcuni consigli per risparmiare

In Italia il costo della connettività ad internet è più alto rispetto ad altri paesi europei,

questo è un dato di fatto. Per avere la stessa velocità di connessione, i nostri connazionali si trovano a pagare più soldi, ogni mese, per andare in internet. Per fortuna che ci sono tanti provider di connessione, in maniera che la competizione tra essi è in grado di “”abbattere”” tali costi anche grazie ad offerte sempre più vantaggiose.

Secondo un recente studio, infatti, sembra che riuscire a cogliere al volo le migliori offerte di mercato permette di avere un risparmio del 78% addirittura.

In che maniera si può risparmiare sulla connettività ADSL? I vari provider propongono solitamente un prezzo vantaggioso per i nuovi abbonati. Tale promozione permette di risparmiare molto, per un certo periodo di tempo che può arrivare anche a 2 o 3 anni addirittura.

Cosa fare quando scade la promozione? Per chi volesse usufruire di queste promozioni, al termine delle stesse si aprono due strade: la prima è continuare così e iniziare a pagare il prezzo pieno, la seconda è quella di passare ad un altro operatore, usufruendo di altre promozioni vantaggiose da parte di altri operatori. In questo modo, solitamente, il “”vecchio”” operatore sarà tentato di fare una controproposta, solitamente più vantaggiosa ancora, per spingere il cliente uscente a rimanere.

Le promozioni possono riguardare per la maggior parte delle volte il prezzo, mentre altre volte permettono di usfruire di servizi aggiuntivi, come ad esempio le telefonate gratuite per un certo periodo di tempo, sia verso i fissi che verso i mobili, oppure un pacchetto di dati per la connettività alla rete mobile tramite smartphone. Ecco ad esempio una delle migliori offerte internet adsl wimax.

Per chi sa cercare e per chi ha la pazienza di attendere, la connettività ad internet può essere fatta risparmiando molto denaro, che può ovviamente essere speso per altre cose.

 

Leave a Reply