Sono in arrivo i nuovi iPhone. Il lancio è programmato per il 7 settembre a San Francisco presso il Bill Grahm Civic Center. A pochi giorni dall’uscita ufficiale del dispositivo…

Nuovi iPhone in arrivo a settembre

Nuovi iPhone in arrivo a settembre

Sono in arrivo i nuovi iPhone. Il lancio è programmato per il 7 settembre a San Francisco presso il Bill Grahm Civic Center.

A pochi giorni dall’uscita ufficiale del dispositivo fioccano le indiscrezioni su quanti saranno le versioni dei dispositivi, sulle tecnologie e molto altro ancora. Una cosa certa è che il nuovo iPhone si chiamerà iPhone 7 e non iPhone 6 SE come molti avevano azzardato a ipotizzare sul web.

Il nuovo iPhone 7 sarà con molta probabilità una spanna avanti ai predecessori iPhone 6 e iPhone 6 S. E con molta probabilità il nuovo dispositivo Apple sarà lanciato nelle tre versioni: iPhone 7, iPhone 7 Plus e iPhone 7 Pro, anche se la notizia ancora risulta incerta.

Nel nuovo iPhone 7 non mancheranno nuove CPU ma anche nuovi coprocessori come l’A10 E l’M10. Mentre verrà definitivamente abbandonata la versione di iPhone da 16 gb di storage, che verrà sostituita con la versione base da 32 gb. E allo stesso tempo mantenere gli stessi prezzi, cioè il prezzo dell’ex iPhone da 16 gb dovrebbe corrispondere al prezzo dell’attuale iPhone da 32 gb, e così via. E con molta probabilità, la versione con storage maggiore sarà quella da 256 gb.

Un’altra novità dell’iPhone 7 è quella dell’eliminazione del jack delle cuffie, in quanto le nuove cuffie di iPhone si collegano alla porta Lightning e per via Bluetooth. Una soluzione molto più facile e funzionale senza l’uso di fili ma con cuffie wired. Con l’assenza della porta per il jack delle cuffie si garantisce una maggiore impermeabilità per gli iPhone 7. Condizione garantita anche per gli iPhone 6, anche se non ufficiale e non coperta da garanzia.

L’iPhone 7 sarà il primo iPhone waterproof in grado di competere con i top di gamma della Samsung e della Sony. Tra le altre novità, c’è chi parla dell’ attesissima ricarica via wireless. E non mancano di certo migliorie alla fotocamera, con l’introduzione della stabilizzazione ottica su tutti i modelli, anche per quello da 4, 7 pollici. La fotocamera sarà con molta probabilità a doppia lente, la dual lens è una tecnologia in grado di equiparare la fotocamera del nuovo iPhone a quella di una reflex digitale soprattutto per quanto riguarda la messa a fuoco.

Sulla nuova versione di iPhone sarà presente il sistema operativo iOS 10, una nuova porta chiamata smart connector. Per quanto riguarda i colori saranno due: nero e blu cobalto.

 

Leave a Reply