Si è tenuta in questi giorni a Las Vegas, in Nevada, la più importante fiera dedicata ai prodotti tecnologici: la Consumer Electronics Show (CES) 2016. La prima edizione risale al…

Nuove tecnologie, le ultime dal Ces 2016

Nuove tecnologie, le ultime dal Ces 2016

Si è tenuta in questi giorni a Las Vegas, in Nevada, la più importante fiera dedicata ai prodotti tecnologici: la Consumer Electronics Show (CES) 2016. La prima edizione risale al 1967 e da allora il Ces è sempre stato un appuntamento importante dal punto di vista tecnologico, sia per mostrare nuovi prodotti che per presentare prototipi di vario tipo. Ecco un primo bilancio delle più importanti aziende tecnologiche.

La società cinese Huawei che ha concluso il 2015 in maniera ottimale ha iniziato il nuovo anno benissimo. Dall’inizio del 2015 ha collezionato una serie di colpi che vanno dalla gamma P8 al Mate S passando da Google con il Nexus 6p grazie a dei device con ottime ottiche, con processori all’avanguardia ed un sistema operativo marchiato Android. Al CES 2016 la società cinese ha presentato le nuove colorazioni di Huawei Watch, un ottimo Mediapad 10 con stylus, 4 altoparlanti ed un corpo in alluminio oltre al nuovo Mate 8, device con un nuovo processore ed un fotocamera da 16 Megapixel con un design rinnovato.

La nipponica Sony ha presentato diverse novità in ambito TV e fotografico, senza però dare nessun indizio sui nuovi prodotto del mobile. Diverse indiscrezioni dicono che queste potranno essere presenti già al MWC206 con l’aggiunta al catalogo di smartwatch o altre accessori simili.

La società sudcoreana Samsung ha presentato diverse novità, dalle TV SUHD (Super Ultra High Definition) alle nuovissime lavatrici passando per gli elettrodomestici intelligenti che si interfacciano con gli smartphone tramite apposite app.

La società di Taiwan HTC ha dato una forte spinta ai suoi prodotti con la realtà virtuale presentando il nuovo visore per la realtà virtuale Vive Pre migliorandolo rispetto alla precedente versione grazie ad una nuova fotocamera, migliorando lo schermo ed aumentando l’ ergonomia. Non sono stati presentati smartwatch o tablet e neanche nuovi smartphone anche se indiscrezioni dicono che a breve sarà presentato il nuovo One M10.

L’altra società sudcoreana LG ha portato al CES diverse novità nell’ambito mobile oltre alle TV Oled ma ha colpito la nuova serie K che si posiziona nella fascia medio-bassa del mercato, con due prodotti K7 e K10 caratterizzati da display HD, e con comparto fotografico curato in rapporto alla fascia di prezzo.

Leave a Reply