Quando si acquista una nuova sim Tre, si attiva in maniera automatica il servizio Ti ho cercato. Il servizio Ti ho cercato è quel servizio che con un sms ti…

Nuova scheda Tre, ecco cosa sapere

Nuova scheda Tre, ecco cosa sapere

Quando si acquista una nuova sim Tre, si attiva in maniera automatica il servizio Ti ho cercato. Il servizio Ti ho cercato è quel servizio che con un sms ti informa di tutti quelli che ti hanno cercato quando non si può rispondere al telefono o in caso di telefono spento o irraggiungibile.

Da un po’ di tempo il servizio Ti ho cercato è passato da gratuito a pagamento, ed ha un costo base di 0, 90 centesimi al mese, che vengono addebitati alla ricezione del primo sms di segnalazione. Il servizio Ti ho cercato funziona sia in Italia che all’estero.

Per gli utenti che non trovano il servizio Ti ho cercato utile, possono comunque disattivarlo. Per disattivare il servizio Ti ho cercato bisogna digitare sul proprio smartphone la seguente stringa:

*112#

e premere invio. Un’alternativa può essere quella di disattivare il servizio attraverso l’app di Tre, andando sull’area Clienti Tre. Il servizio può essere disattivato in qualsiasi momento.

Allo stesso tempo si può richiedere in qualsiasi momento anche il blocco degli sms premium detto anche Barring Sms Premium. Il servizio Barring Sms Premium blocca l’attivazione degli sms premium, che si possono disattivare con un numero speciale da contattare.

Oppure bloccare il servizio Wap, cioè il Barring Wap Billing, così da evitare l’attivazione involontaria dei servizi online non richiesti. Il servizio Barring Wap Billing blocca l’attivazione dei servizi in abbonamento che si attivano automaticamente con il semplice click di un banner pubblicitario.

Entrambi i servizi possono essere disattivati chiamando il servizio Clienti 133 oppure scrivendo su Facebook o Twitter all’Assistenza Social Care 3.

Esisto anche dei servizi cosiddetti dal valore aggiunto, i servizi VAS, detti anche Premium o a contenuto. Questa tipologia di servizi è offerta da operatori esterni, che agiscono attraverso SMS e MMS o ancora connessione dati da rete fissa (cioè connessione WEB) o in mobilità (connessione WAP). I servizi VAS  possono essere utilizzati da dispositivi mobile come smartphone, tablet e PC. I servizi VAS riguardano loghi, suonerie, oroscopo, meteo, news, video, sfondi ed altri. Tali servizi hanno un costo piuttosto alto rispetto ai servizi erogati tradizionali, tale prezzo addebitato comprende: il trasporto, l’instradamento, la gestione delle chiamate, la fornitura delle informazioni e le prestazioni.

Leave a Reply