Da oggi è possibile misurare la velocità della connessione del proprio smartphone, grazie alla nuova app nPerf speed test. Il team di DegroupTest, leader francese del controllo di qualità per…

nPerf speed test, l’app per misurare la velocità di connessione

nPerf speed test, l’app per misurare la velocità di connessione

Da oggi è possibile misurare la velocità della connessione del proprio smartphone, grazie alla nuova app nPerf speed test.

Il team di DegroupTest, leader francese del controllo di qualità per il pubblico, è l’ideatore di nPerf speed test, che esegue il test completo della connessione cliccando un solo tasto nella schermata principale.
nPerf speed test effettua anche test separati come quello del bitrate (o meglio conosciuto come speed test) e velocità di navigazione. L’app verifica anche la qualità dello streaming video sulle diverse connessioni (2G, 3G, 4G LTE, Wimax, WiFi e perfino Ethernet) e attraverso una serie di strumenti, che garantiscono un’alta precisione è in grado di fornire anche altri risultati, annessi alla propria rete mobile.

Il suo punto di forza è quello che grazie alla tecnologia avanzata dell’app non si rischia di superare i Gb di rete messi a disposizione dal gestore telefonico, perché consuma due volte in meno di dati rispetto ai test di velocità di connessione tradizionali e ti avvisa al raggiungimento della soglia mensile.

L’app inoltre ti permette di confrontare in tempo reale i dati (salvati nella sezione cronologia) a livello nazionale e locale con gli altri utenti che hanno effettuato il test, attraverso una mappa interattiva, che consente di ritrovare tutti i test nPerf e la copertura delle reti mobili dei vari operatori.

L’interfaccia dell’app è molto semplice da utilizzare e abbastanza intuitiva grazie ai pratici grafici per la misurazione dei risultati.
Il sistema utilizzato da nPerf è costruito su un server privato europeo in grado di fornire ai clienti risultati sempre più precisi e attendibili. L’app misura qualsiasi tipo di connessione anche quelle che arrivano ad 1Gb/s.

nPerf speed test è disponibile nel Play Store di tutti gli smartphone con sistema operativo Android. L’app, inoltre è completamente gratuita, perché supportata da banner pubblicitari che si trovano nella parte bassa della schermata. I banner possono essere rimossi, acquistando la versione dell’app a pagamento alla modica cifra di 2€, tramite gli acquisti in-app.
L’app, sempre in versione gratuita, è disponibile anche negli Apple Store per iPhone, iPad e iPod touch, con sistemo operativo iOS 7.0 o versioni successive.

Leave a Reply