Novità sul campo Android, per la casa di produzione cinese Lenovo, che ha presentato due nuovi smartphone. Si tratta di Moto G4 e G4 Plus, messi nel mercato della…

Novità per Lenovo: in arrivo Moto G4 e G4 Plus

Novità per Lenovo: in arrivo Moto G4 e G4 Plus

 

Novità sul campo Android, per la casa di produzione cinese Lenovo, che ha presentato due nuovi smartphone. Si tratta di Moto G4 e G4 Plus, messi nel mercato della telecomunicazione apportando diverse modifiche e migliorie, rispetto ai precedenti modelli della stessa serie.

I due smatphone sono dotati di caratteristiche tecniche all’ avanguardia come un display da 5.5 pollici in Full HD con risoluzione fino a 1920×1080 pixel, lo schermo è protetto dal vetro Gorilla Glass 3. Per quanto riguarda l’hardware è composto da un processore octa core Snapdragon 617 con velocità di 1,5 GHz e una capienza di RAM da 2 a 4 GB, mentre per il G4 Plus si potrà scegliere una memoria RAM anche a 3Gb.

I due smartphone sono disponibili in tre versioni a seconda della memoria interna da 16, 32 e 64 GB, in tutti e tre i casi è possibile espandere la memoria con una micro SD, dalla dimensione massima di 128 GB.

Per la sezione fotografica, i due smartphone presentano due fotocamere: una frontale a 5 megapixel e una posteriore, per il G4 fino a 13 megapixel con un’apertura focale f/2.2, mentre per il G4 Plus la fotocamera arriva fino a 16 megapixel e apertura focale f/2.0, autofocus laser e PDAF (Phase Detection Auto Focus). A detta dei produttori Lenovo, queste caratteristiche sono degne dei dispositivi fotografici più costosi messi in commercio.

Tra le altre caratteristiche tecniche degne di nota, i due smartphone Lenovo, Moto G4 e G4 Plus presentano un lettore digitale di impronte. Il software operativo presente nei dispositivi è  Android 6.0.1 Marshmallow. Sia Moto G4 che G4 Plus riescono a gestire fino a 2 sim e supportano reti LTE. Anche le prestazioni della batteria sono avanzate, infatti questa ha una capacità di 3.000 mAh con tecnologia Turbo Power, e grazie al sistema di alimentazione incluso nel pacchetto in 15 minuti si riesce a ottenere una ricarica tale da poter tenere lo smartphone in autonomia per 6 ore.

I due dispositivi Lenovo saranno disponibili in Italia da metà giugno e potranno essere acquistati al costo di 249 euro per il G4 e 299 per il G4 Plus, disponibili entrambi nel colore bianco o nero.

Leave a Reply