Nexus 5 ha riscontrato dei problemi durante l’update del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Lo smartphone, infatti, va in bootloop ed impedisce qualsiasi accesso al terminale, segnalando dei bug. Sono sempre…

Nexus 5, problemi con Android 7.0

Nexus 5, problemi con Android 7.0

Nexus 5 ha riscontrato dei problemi durante l’update del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Lo smartphone, infatti, va in bootloop ed impedisce qualsiasi accesso al terminale, segnalando dei bug. Sono sempre più le segnalazioni in arrivo all’azienda responsabile del roll- out.

Il bootloop si manifesta però solo dopo qualche giorno dall’effettivo processo di update, dunque ancora no si ha il numero definitivo dei dispositivi che hanno riscontrato tale anomalie. La cosa che si teme maggiormente è che il numero dei device coinvolti cresca in maniera esponenziale anche nell’arco di poche ore.

Il problema riscontrato nei Nexus reduci da update non è da ricondursi ad un problema di natura tecnica, piuttosto di programmazione. Non è ancora chiaro quale sia la modalità di risoluzione del sistema. Nonostante ciò alcuni degli users sono stati in grado di recuperare dei dispositivi riportandoli al normale funzionamento, grazie anche al downgrave. Per altri casi è stato necessario effettuare un re-flashing dell’immagine di sistema originaria alla quale è stata applicata la security patch di distribuzione.

Ancora molti Nexus 5 non sono stati recuperati, ma i dipendenti di Google fanno sapere che il problema è al vaglio degli analisti e degli sviluppatori del sistema, che stanno lavorando per cercare e trovare una soluzione al blocco, nel più breve tempo possibile.

Android 7.0 Nougat appena uscito ha conquistato il pubblico ed è stato introdotto nei device della linea Nexus, con i quali esce in dotazione soprattutto per il top di gamma Nexus 6P e per il Nexus 5X. Proprio quest’ultimo ha riscontrato dei problemi riguardo il nuovo sistema operativo, e che l’ultimo aggiornamento ha causato non pochi problemi sia ai dispositivi che hai clienti coinvolti. Android 7.0 Nougat rappresenta la versione più evoluta del sistema operativo Android, ricevendo numerosi feedback da parte degli utenti e di sviluppatori. Un sistema stabile dalle performance ineguagliabili.

Nexus 5 è un dispositivo lanciato nel 2013 e ovviamente ha mantenuto tutti i suoi limiti, sia per quanto riguarda l’hardware, che la ROM non del tutto velocissima. Forse sono proprio queste le caratteristiche hanno causato il bootloop del sistema. Nexus 5 è un dispositivo troppo vecchio per montare un sistema operativo così evoluto e all’avanguardia come Android 7.0 Nougat.

Leave a Reply