Il colosso americano è pronto a sorprendere di nuovo il mercato con le sue soluzioni ad alta tecnologia. Qualche esempio? Arlo, un gioiello hi-tech che ti assicura una videosorveglianza eccellente…

Netgear, ecco i router tri-band per la casa

Netgear, ecco i router tri-band per la casa

Il colosso americano è pronto a sorprendere di nuovo il mercato con le sue soluzioni ad alta tecnologia. Qualche esempio? Arlo, un gioiello hi-tech che ti assicura una videosorveglianza eccellente per la tua casa. Nighthawk X6, invece, è l’ultimo router dell’azienda, che si distingue per la tecnologia Wi-Fi Tri-Band mentre il D6400 Dual Band è un modem-router compatibile con lo standard 802.11ac.

Tali soluzioni permettono di abbattere l’annoso limite del controllo degli ambienti domestici. Una situazione sempre più sentita dai consumatori. Per farvi fronte, numerosi produttori hanno deciso di realizzare delle soluzioni sempre più versatili e facili da utilizzare.

Un gioiello di nome Arlo

Una delle novità è la telecamera Arlo, di Netgear, un sistema completamente wireless che non necessita di alcuna installazione.

L’attivazione, infatti, richiede soltanto il collegamento dell’unità centrale a un router ADSL e l’inserimento delle batterie nelle videocamere. Se ti preoccupa l’autonomia, puoi stare tranquillo perché è di circa sei mesi.

Tra le altre caratteristiche tecniche spiccano il campo visivo di 130°, la risoluzione HD, la resistenza alla pioggia, la presenza di un led a infrarossi che consente la visione notturna e una serie di supporti magnetici che ne facilitano lo spostamento.

Le telecamere, per preservare la durata delle batterie, sono prive di microfono. Inoltre, grazie all’app Arlo, scaricabile per dispositivi iOS e Android, è possibile impostare allarmi, ricevere notifiche automatiche non appena viene rilevato un movimento e verificare in tempo reale che cosa accade negli ambienti sorvegliati. Un’altra peculiarità consiste nella possibilità di salvare le registrazioni sul cloud Netgear poiché l’azienda garantisce uno spazio di storage gratuito fino a un massimo di 1 gigabyte con 5 videocamere attive.

Prezzi

Se la memoria a disposizione non fosse sufficiente, rispetto alle tue esigenze, c’è un rimedio (a pagamento). E’ possibile, infatti, sottoscrivere un abbonamento Premier che prevede il pagamento mensile di 8,99 euro per 10 gigabyte con 10 videocamere attive. In alternativa, puoi scegliere l’abbonamento Elite, ad un costo di 13,99 euro per 100 gigabyte e 15 dispositivi. Infine, i prezzi del sistema di videosorveglianza vanno dai 299,99 ai 599,99 euro.

Leave a Reply