Potenziate la vostra connessione, sta arrivando Netflix. Dal prossimo autunno gli utenti italiani potranno abbonarsi e fruire del servizio TV in streaming di Netflix. Film e TV in alta definizione,…

Netflix, arrivano i film ad alta risoluzione

Netflix, arrivano i film ad alta risoluzione

Potenziate la vostra connessione, sta arrivando Netflix.

Dal prossimo autunno gli utenti italiani potranno abbonarsi e fruire del servizio TV in streaming di Netflix.

Film e TV in alta definizione, ma anche in Ultra HD 4K, sbarcheranno sugli schermi di qualsiasi dispositivo  collegato ad Internet.

I contenuti a risoluzione 4K all’inizio saranno per pochi, perché la maggior parte degli abbonamenti ADSL possono contare al massimo su 20 Mbps e non saranno sufficienti a supportare la velocità di connessione richiesta.

Ma una volta sistemata la questione legata alla velocità di connessione, la qualità dei contenuti scaricati in streaming da Netflix saranno notevolmente superiori a quelli offerti da qualsiasi altra televisione via satellite.

A dare la notizia l’amministratore delegato Reed Hastings, in un’ampia intervista concessa a Wired Italia.

Hastings sostiene che il futuro della TV “sarà un grande iPad“. L’offerta predisposta per l’Italia non sarà diversa da quella di altre realtà europee, con un costo pari a  7,99 euro al mese.

Negli Stati Uniti il servizio ha già convinto 40 milioni di abbonati, che salgono a 60 se si considerano i 50 paesi in cui è attualmente distribuito, ma i numeri sono destinati a crescere.

Sarà importante fruire di una connessione Fast, ideale per l’appunto per servizi quali gaming on-line, video conferenze, streaming audio/video, Voice Over IP e quant’altro in fatto di applicazioni real time.

Una “linea asimmetrica di collegamento digitale”, meglio conosciuta come ADSL, consentirà  un accesso diretto e dedicato all’Internet Service Provider.

La visione ad alta risoluzione 4K sarà quindi riservata ad un numero ancora limitato di utenti, ma tutto il resto lo farà proprio Netflix.

La TV in streaming darà anche agli abbonati italiani la possibilità di scegliere, in autentica libertà, di guardare i programmi senza alcun limite e, soprattutto, senza interruzioni pubblicitarie. Si potrà decidere se guardare una serie TV, un film, tutto d’un fiato oppure, all’occorrenza, metterlo in pausa, e spostare la trasmissione su un qualsiasi altro dispositivo.

In fatto di ‘strumenti’ Netflix sarà disponibile su smart tv, tablet, smartphone, computer, e molte consolle per video giochi connesse a Internet e TV-box.

L’offerta decisamente corposa già da subito, é destinata ad arricchirsi costantemente, ed includerà serie TV originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, ma anche documentari come Virunga, Mission Blue, la docu-serie Chef’s Table.

Leave a Reply