Usare il proprio smartphone come telecamera in casa? Da oggi si può! Grazie a Manything, il nuovo programma di rilevazione dei movimenti e registrazione della scena da installare sul proprio…

Manything, la telecamera in casa dal proprio smartphone

Manything, la telecamera in casa dal proprio smartphone

Usare il proprio smartphone come telecamera in casa? Da oggi si può!

Grazie a Manything, il nuovo programma di rilevazione dei movimenti e registrazione della scena da installare sul proprio smartphone. Manything è un sistema pratico e veloce che evita all’utente di impiantare più di una telecamera domestica e di usare un sistema di videosorveglianza efficace e in grado di poter utilizzare qualsiasi device mobile, anche smartphone di vecchia generazione.

Per quest’ultimo motivo, il programma Manything rappresenta un ottimo riciclo dei dispositivi obsoleti, senza contare l’evidente risparmio economico, dal momento che una singola telecamera può costare fino ad un centinaio di euro.

Manything è un’app da installare direttamente sul dispositivo scelto per la video sorveglianza e grazie al quale si riuscirà a controllare la propria dimora anche in remoto. Manything è compatibile sia per device con sistema operativo Android, che con sistema operativo iOS. In entrambi i casi la versione disponibile è quella beta, nella quale è garantito un ottimo livello di stabilità e zero problemi di default.

Manything è un’app completamente gratuita, in cui è disponibile una sola fotocamera. Per usarla è necessaria l’iscrizione, che consente l’utilizzo di tutti gli strumenti presenti all’interno del programma. Superato il primo mese di utilizzo si può scegliere se passare alla versione a pagamento oppure rimanere nella versione gratuita.

Per la versione a pagamento esistono diversi piani, tra cui quello a 2,99 dollari al mese, nel quale è compreso il servizio di memoria in cloud per le immagini video effattuate in due giorni. Oppure il servizio che riesce a conservare i video della sorveglianza per l’arco dell’intera settimana, che poi potranno essere visionati e decidere anche quale salvare e quale no.

Per rendere funzionale Manything bisogna scaricare l’app, installarla e poi registrarsi, cliccando Register, presente nella parte inferiore dell’interfaccia grafica dell’app. Per la registrazione è necessario, l’indirizzo mail e scegliere una password. Una volta superato questo step, bisogna cliccare su Camera e autorizzare Manything all’utilizzo della telecamera e del microfono durante le riprese di videosorveglianza. Dopo tale passaggio sarà possibile avviare il filmato cliccando il tasto rosso relativo l’avvio della registrazione del punto strategico della casa prescelto.

 

Leave a Reply