La banda ultra larga senza fili sta prendendo sempre più piede in Italia, grazie ad i servizi erogati da Linkem, che solo nella capitale hanno raggiunto già il 70% della…

Linkem, la banda ultra larga senza fili

Linkem, la banda ultra larga senza fili

La banda ultra larga senza fili sta prendendo sempre più piede in Italia, grazie ad i servizi erogati da Linkem, che solo nella capitale hanno raggiunto già il 70% della copertura territoriale.

Il servizio arriverà a coprire Roma al 90% a febbraio 2017, mentre sono già attive le città come Bari, Firenze, Livorno e Bologna e presto anche Pisa. Questi dati non fanno altro che rendere Linkem la seconda rete a banda ultra larga in Italia. La prima rimane ancora Telecom in grado di fornire agli utenti una connessione a 20 mbps sfruttando infrastruttura di proprietà dell’azienda stessa.

La vera rivoluzione di Linkem è quella di non utilizzare infrastrutture fisiche, ma di avvalersi di strumentazioni senza fili, in grado di captare un segnale radio da un piccolissimo router, molto simile al più tradizionale modem per la connessione in fibra ottica. Il segnale radio è distribuito da un’antenna: in una città come Roma risultano installate circa 110 antenne, anche se il numero risulta essere in continua crescita. Tanto che l’obiettivo che si prefigge l’azienda è quello di riuscire a coprire l’80% della popolazione italiana.

Negli ultimi due anni Linkem, secondo l’ad Rota, è riuscita a raddoppiare il numero dei clienti abbonati al servizio di connessione senza fili erogato dall’azienda. Per questo motivo si stanno delineando nuove e innovative strategie di espansione del servizio.

Attualmente il numero di abbonati è di 385 mila per un  totale di 1400 antenne in grado di distribuire connessione in fibra ottica.

L’offerte proposte da Linkem non si discostano troppo da quelle presenti sul mercato di telefonia nazionale, anzi sono allo stesso tempo più economiche e competitive.

L’abbonamento base, che prende il nome di Abbonamento Linkem senza limiti, prevede un costo mensile di 24,90 euro al mese e comprende nell’offerta internet senza limiti,alla velocità di connessione di 20 mbps, wifi per tutta la famiglia.

Per le soluzioni in prepagata è disponibile l’offerta Linkem senza limiti ricaricabile al prezzo scontato di 99 euro per 4 mesi, comprende internet senza limiti per 4 mesi alla velocità di connessione di 20 mbps e wifi per tutta la famiglia. L’offerta non prevede alcun vincolo contrattuale e può essere rinnovata ogni volta che lo si ritiene necessario.

E’ possibile verificare la copertura Linkem direttamente sul sito del gestore.

Leave a Reply