I link agli articoli super veloci arrivano anche su Messenger. Dopo essere spopolati sia su Android che su iOS, impazzano sull’app di messaggistica di Facebook. In seguito al via libera…

Link super veloci anche su Messenger

Link super veloci anche su Messenger

I link agli articoli super veloci arrivano anche su Messenger. Dopo essere spopolati sia su Android che su iOS, impazzano sull’app di messaggistica di Facebook. In seguito al via libera dato a tutti gli editori, Instant Articles, si sposta su Messenger. Questo fattore è dipeso dalla modalità in cui si sceglie di condividere una notizia su Facebook.

L’avanzamento prepotente degli Instant Articles nel mondo dei social e soprattutto su Messenger, rappresenta una grande evoluzione per l’era dell’editoria digitale, e per questo motivo Facebook sposta su Messenger i link super veloci.

Gli Instant Articles sono delle vere e proprie notizie leggibili attraverso i social. Prima si potevano leggere le notizie solo sulla home della piattaforma social, adesso è possibile farlo direttamente da Messenger. Questa strategia va incontro a quelle che sono le abitudini e le tendenze degli utenti negli ultimi anni, cioè leggere le notizie direttamente sui social.

Sul social network più famoso del mondo, infatti, più di 900 milioni di utenti decidono di leggere e condividere notizie scegliendo l’utilizzo privato della chat Messenger. Per questo motivo si è deciso di migliorare questa modalità di condivisione e renderla sempre più veloce, rispetto ai link tradizionali. Inoltre, secondo quanto dichiarato da David Marcus (vice presidente della chat di messaggistica di Facebook), saranno introdotte nuove funzioni sempre più dinamiche e interattive.

Instant Articles su Messenger, avrà il ruolo di migliorare la fruibilità della notizia online e aumentare anche il traffico in rete. Le news si caricano sempre più velocemente, anche 10 volte in più della velocità tradizionale e inoltre si potranno leggere senza abbandonare la schermata, direttamente sull’interfaccia di Messenger.

La nuova funzionalità di Messenger per i link super veloci arriverà prima per Android e successivamente per i sistemi operativi iOS. Il tempo previsto di attesa è circa qualche settimana. Mentre in Italia, gli Instant Articles sono arrivati a novembre, grazie alla collaborazione di famose testate giornalistiche e corredati di foto, video e didascalie.

La novità relativa ai link super veloci in condivisione su Facebook, rappresenterà un’aggiornamento molto gradito da parte degli sviluppatori che si occupano di chatbot dedicati alla diffusione delle notizie in rete.

 

Leave a Reply