La casa coreana, secondo alcuni siti specializzati, starebbe per commercializzare una versione low cost del fortunato LG G4, il top di gamma tra gli smartphone. L’idea nasce da un trend…

LG: in arrivo il fratello minore del G4

LG: in arrivo il fratello minore del G4

La casa coreana, secondo alcuni siti specializzati, starebbe per commercializzare una versione low cost del fortunato LG G4, il top di gamma tra gli smartphone. L’idea nasce da un trend molto diffuso, soprattutto in Oriente, che prevede l’uscita di modelli junior rispetto ai fratelli maggiori con i quali condividono il design e alcune specifiche tecniche. Tuttavia, si tratta quasi sempre di prodotti dal costo inferiore, giustificato da una scheda tecnica assai limitata rispetto al modello originale. Era già successo con lLg G2 e l’Lg G2 mini ad esempio.

I rumors

Secondo le indiscrezioni raccolte dai siti Winfuture e Phonedog, il nuovo modello, fratello minore del Lg G4, si chiamerà G4c. Sarà un cellulare di fascia media con un hardware depotenziato rispetto al top di gamma. Anche in questo caso, il modello ne riprenderà le linee e avrà dimensioni inferiori

La scheda tecnica

Sotto la scocca, l’LG G4c presenterà un hardware di tutto rispetto: display da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, processore Snapdragon 410 quad-core a 1.2 Ghz, 1Gb di memoria Ram, 8Gb di memoria integrata e uno slot per card micro-SD ed una batteria da 2540mAh.

In merito al settore fotografico, lo smartphone dovrebbe essere dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 5, a prova di selfie. Il punto interrogativo rimane l’autofocus laser, che potrebbe mancare per mantenere le dimensioni ridotte del dispositivo.

Dunque, tale caratteristica rimarrebbe una prerogativa del G4, che rimane l’ammiraglio della serie. Tuttavia, il fratello minore accontenterà gli internet-addicted perché sarà dotato della connessione ultraveloce grazie al modulo 4g LTE.

Perché fare una versione small del G4?

I motivi sono due:

  1. Tanti consumatori, soprattutto di questi tempi, non possono comprare un cellulare che porta via quasi la metà di uno stipendio medio.
  2. Gli smartphone super performanti hanno delle dimensioni ingombranti, vuoi mettere la comodità di un dispositivo compatto?

Il nuovo modello, dunque, ha le carte in regola per essere un bestseller ma è anche vero che i dati di vendita, attuali, continuano a premiare i terminali più potenti e più grandi.

Leave a Reply