Chi decide di attivare la linea internet in casa non sempre necessita di usufruire della linea telefonica. Scelte di questo tipo dipendono anche dalla mancata copertura per la linea fissa…

Le offerte ADSL senza telefono

Le offerte ADSL senza telefono

Chi decide di attivare la linea internet in casa non sempre necessita di usufruire della linea telefonica. Scelte di questo tipo dipendono anche dalla mancata copertura per la linea fissa da parte del gestore, per questo motivo esistono molte offerte Adsl senza telefono e altre valide alternative, come dal satellite al wireless.

Per quanto riguarda la tradizionale linea ADSL senza telefono, Tiscali propone un’offerta davvero competitiva con la promozione Tiscali ADSL Premium. Il piano tariffario prevede un servizio ADSL senza telefono con la velocità fino a 20 Mega, a partire da 19,95 euro al mese per sempre, per i nuovi utenti il costo è 24,95 euro al mese.

Anche per la Fibra ottica, Fastweb, leader nel settore, mette a disposizione dei clienti l’offerta Fastweb Joy (anche in versione ADSL), che garantisce una connessione fino a  20 mega. La promozione ha un costo di 19 euro al mese per i primi sei mesi, poi si pagherà un prezzo fisso di 30 euro mensili. Inoltre sempre nei primi sei mesi si potrà usufruire della visione dei contenuti Sky Online, con la scelta tra cinema o intrattenimento. Mentre con l’aggiunta di 1 euro al mese, al pacchetto promozionale, è possibile ricevere una Sim, da utilizzare per la telefonia mobile.

Non bisogna dimenticare le offerte wireless, come Linkem. La tecnologia Linkem offre la connessione internet in modalità wireless con modem interno o esterno. La velocità di connessione raggiunge fino a 20 mega, con un costo a partire da 24,90 euro al mese o 99 euro per 4 mesi (versione prepagata). Linkem è disponibile sia in versione abbonamento che ricaricabile.

Tra le novità anche la connessione via satellite, attraverso il servizio Tooway, che garantisce una connessione internet con parabola e decoder. La velocità di connessione raggiunta è fino a 22 mega. L’offerta presenta delle limitazioni di traffico internet: il costo della promozione base è di 24,90 euro per 10 GB al mese di traffico internet, fino all’offerta illimitata, che ha un costo di 65 euro al mese. L’aspetto positivo della connessione satellitare, come quella wireless, è dovuto dalla possibilità di poter istallare la linea dovunque. Il kit tooway può essere noleggiato o acquistato, in entrambi i casi viene spedito direttamente a casa tua ed è facile da installare.

Leave a Reply